Il mondo colorato di Joan Mirò

Il mondo colorato di Joan Mirò, Castello Pasquini, Castiglioncello (LI)
Dal 17 July 2018 al 7 October 2018
Livorno
Luogo: Castello Pasquini
Indirizzo: piazza della Vittoria 1, Castiglioncello
Curatori: Luciano Caprile
Enti promotori:
- Comune di Rosignano Marittimo
- Con il patrocinio della Regione Toscana
E-Mail info: info@guastalllacentroarte.com
Sito ufficiale: http://www.comune.rosignano.livorno.it/
Inaugura martedì 17 luglio alle h 18 la mostra “Il mondo colorato di Joan Mirò” al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI), organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo.
La mostra, curata da Luciano Caprile, presenta la collezione di opere grafiche originali della galleria Guastalla Centro Arte di Livorno, collezione nata negli anni '70, proveniente in gran parte direttamente dall'artista e arricchita da un pastello dedicato a Giorgio Guastalla realizzato nel 1972 in occasione della pubblicazione dei volumi "Mirò litografo I e II" editi da Guastalla-Graphis Arte.
La mostra sarà aperta fino al 9 settembre (prorogata al 7 ottobre) giovedi e venerdì 9-12,30; sabato e domenica 10-19,30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 July 2025 al 19 December 2025 Matera | Sedi varie
VivaVerdi Multikulti - Intersecazioni
-
Dal 15 July 2025 al 21 July 2025 Matera | Fondazione Le Monacelle
VivaVerdi Multikulti - Teatro in musica
-
Dal 12 July 2025 al 24 November 2025 Venezia | Museo del Vetro
Storie di fabbriche. Storie di famiglie. FRATELLI TOSO
-
Dal 11 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Loggia dei Vini - Villa Borghese
LAVINIA third flavor: mango and black sesame - Jimmie Durham and Monika Sosnowska
-
Dal 10 July 2025 al 10 August 2025 Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Sergio Strizzi: lo sguardo oltre il set
-
Dal 10 July 2025 al 3 November 2025 Casale Marittimo | Bolgheri, Castagneto Carducci, Casale Marittimo
Arte diffusa sulla costa toscana. Le sculture di Giuseppe Bergomi, tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Casale Marittimo