Aurelio Amendola. Michelangelo, Affreschi Digitali e Dintorni

Aurelio Amendola. Michelangelo, Affreschi Digitali e Dintorni

 

Dal 25 Luglio 2018 al 15 Settembre 2018

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Galleria Italian Art Factory

Indirizzo: via Garibaldi 22



La mostra “Aurelio Amendola: Michelangelo, Affreschi Digitali e Dintorni”, realizzata da Giannoni&Santoni con la regia di Alberto Bartalini, arriva nel borgo antico di Pietrasanta nella Galleria Italian Art Factory di Gualtiero Vanelli.

Dopo la presentazione in anteprima a Firenze, all’interno della Galleria dell’Accademia delle Arti del Disegno e nella Galleria von Hessenbeck, show-room fiorentino dell’azienda, cinque opere della collezione “Aurelio Amendola: Michelangelo, Affreschi Digitali e Dintorni” arrivano a Pietrasanta. La mostra, nella località toscana animata dalle più interessanti gallerie d’arte del panorama contemporaneo, sarà allestita alla Italian Art Factory Gallery di Gualtiero Vanelli.
 
La collezione, realizzata con la tecnica dell’affresco digitale da Giannoni&Santoni, con la direzione artistica di Alberto Bartalini, ripropone le immagini michelangiolesche del noto fotografo Aurelio Amendola, riprodotte su superfici materichesuccessivamente trattate a mano.
La ricerca di nuovi campi espressivi, che accomuna la produzione dell’azienda toscana con l’attività di Aurelio Amendola, ha dato vita a opere di forte impatto emotivo che attualizzano le figure classiche di Michelangelo, svelandone una nuova poeticae matericità.
 
All’interno della Italian Art Factory Gallery di Pietrasanta sarà possibile ammirare: tre opere realizzate in foglia oro, foglia argento e fibra del Giovane Accosciato,  una versione del David su supporto in essenze e una versione della Pietà su fibra.

Durante la mostra, la curatrice e gallerista Laura Tartarelli sarà presente nella galleria, dove saranno esposte anche alcune opere di Igor Mitoraj e Vanessa Beecroft.
 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI