Grazia Leoncini e Annamaria Maremmi. Le Terre delle Amazzoni

 

Dal 06 Luglio 2015 al 17 Luglio 2015

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Villa La Versiliana

Indirizzo: viale Morin 16

Orari: 16:30-22:30

Curatori: Lodovico Gierut, Cristiana Ramacciotti,Piero Garibaldi

Enti promotori:

  • Museo Ugo Guidi
  • Ass.ne Archivio
  • Artistico Documentario Gierut Ass.ne Culturale Archivio Grazia Leoncini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 349 09089365

E-Mail info: pierogaribaldi82@gmail.com


L'ambito creativo trova armonia nel momento in cui il talento incontra la passione, istante nel quale la materia non subisce pressioni nel proprio sviluppo ma è il frutto di un'evoluzione naturale.
"Le Terre delle Amazzoni", in programma dal 6 al 17 luglio, apre la stagione espositiva della Villa "La Versiliana" accogliendo lo spirito artistico di Grazia Leoncini e Annamaria Maremmi.
Piero Garibaldi, collaboratore al progetto critico, rileva nella cura di Lodovico Gierut e Cristiana Ramacciotti il pregio di concretizzare, nella distinzione delle caratteristiche tecniche delle autrici, la comunione di un lavoro che non subisce il fascino della ricerca, ma diffonde il frutto della capacità espressiva interiore.
L'iniziativa raccoglie il patrocinio del Museo Ugo Guidi e delle Associazioni Archivio Grazia Leoncini, Archivio Artistico Documentario Gierut e Toscana Cultura. 
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 22:30.
L'invito per il Vernissage, di Sabato 11 Luglio alle 18:30, è la partecipazione alla presentazione dell'essenza di gestualità illibate che, non subendo la cementificazione della modernità, mostrano le radici della propria potenzialità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI