Walter Saiani. Contos Urbanos

San Sebastiano fuori le mura, Belforte del Chienti

 

Dal 12 Agosto 2017 al 17 Settembre 2017

Belforte del Chienti | Macerata

Luogo: Ex Chiesa di San Sebastiano

Indirizzo: via Corta di S.Sebastiano

Curatori: Terra dell'Arte

Enti promotori:

  • Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale



La stagione artistica 2017 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il quarto evento dell'anno: "Contos Urbanos" personale di Walter Saiani (Brasile). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, dal 12 Agosto al 17 Settembre 2017.
Walter Saiani, nato a San Paolo, Brasile nel 1947.

La sua prima partecipazione artistica fu a dieci anni quando ricevette il primo premio ad un concorso di arte infantile. Avendo studiato come designer industriale ha lavorato per alcuni anni nell'industria aeronautica ed automobilistica. Negli anni 80 ha lavorato nel campo della grafica artistica e nella scenografia con due distaccati artisti brasiliani come Elifas Andreato e Tide Hellmeister facendo il suo ingresso definitivo nel mondo dell'arte.
Ha esposto in Brasile, Francia, Italia, Messico, Cuba e Paesi Bassi.
I suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
"[..] Lettere che insieme ad altre lettere si fanno parola. Una parola in apparenza priva di senso compiuto, ma che accompagna, come una dolcissima canzone, il viaggio senza sosta dei viaggiatori del mondo. È il viaggio di chi sa che la meta sarà raggiunta solo con l'ultimo passo.

Questa serie di Walter Saiani è un invito a non fermarsi. È un invito a continuare a sognare.”
(Alfonso Caputo)

Inaugurazione Sabato, 12 Agosto alle ore 21:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI