Giancarlo Marcali. Riparto da me

Giancarlo Marcali, Searching for my Sheela, Mantova

 

Dal 09 Giugno 2018 al 08 Luglio 2018

Mantova

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: sedi varie

Curatori: Carlo Micheli

Enti promotori:

  • Città di Mantova
  • Frattura Scomposta contemporary art magazine



Si inaugura sabato 9 giugno alle ore 18 presso la Casa di Rigoletto a Mantova la mostra personale di Giancarlo Marcali “Riparto da me”.

L'esposizione, realizzata dal comune di Mantova, offre un approfondimento della produzione più recente dell'artista, contraddistinta dall’uso di tecniche e materiali eterogenei dove fotografia, disegno, scrittura si intrecciano e sovrappongono, creando effetti suggestivi giocati su trasparenze e proiezioni luminose. Una ricerca artistica che parte dal “sè” per divenire emblematica della condizione umana. Una meditazione sull’universalità dell’amore nella sua più vasta accezione, ma anche sul tema del dolore conseguente alla perdita, al distacco. 
Il percorso culmina con “searching for my Sheela”, un progetto dedicato alla divinità nordica Sheela na gig,corredato da un testo di Sara Taglialagamba. 
A sottolineare l’importanza dell’evento, l’opera “...Et nos cedamus amori”, omaggio agli “amanti di Valdaro”sarà esposta accanto al ritrovamento, all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Mantova. Inoltre “la memoria del dolore”, una struttura totemica profondamente evocativa, sarà ospitata negli spazi della Galleria Mossini.
 
Catalogo in mostra coi testi di C. Micheli, S. Taglialagamba e del Sindaco M. Palazzi.
Opening sabato 9 giugno alle 18

Casa di Rigoletto 
- Piazza Sordello 23 - Mantova
Museo Archeologico Nazionale
 - Piazza Sordello - Mantova
orari: tutti i giorni 9.00/18.00 - info: 0376.288208
Galleria Mossini 
- Via Cavour 104 - Mantova 
tel. +39 0376 368910 - mossinigallery@gmail.com- www.galleriamossini.it


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI