Gesuino Pinna. Sassi & Cromie

Gesuino Pinna, Mare Indifferenziato

 

Dal 11 Luglio 2019 al 23 Luglio 2019

Matera

Luogo: Biblioteca provinciale T. Stigliani

Indirizzo: piazza Vittorio Veneto

Enti promotori:

  • Con il patrocinio della Città e della Provincia di Matera



Con il patrocinio della Città e della Provincia di Matera e  nell’ambito degli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, dall’11 al 23 luglio 2019, le opere pittoriche dell’artista cagliaritano, in arte “Janas”, conosciuto per la sua sensibilità verso la natura e dell’ambiente, saranno ospitate nella Biblioteca provinciale “T. Stigliani“- ex convento dell’Annunziata - siti in Piazza Vittorio Veneto a Matera.

La personale dell’artista, vincitore del primo premio pittura astratta  alla III Ed. Biennaled’arte contemporanea e del design di Salerno, intende rendere omaggio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

L’evento, segue la partecipazione dell’artista sardo alla 23^ Internationale Kunstemesse-International Art Fair Innsbruck 2019, successivo alla sua selezione e partecipazione alla 8^ Biennale d’arte internazionale di Montecarlo.
La mostra di Matera segue quella che si terrà a breve nella Città di Cava de’ Tirreni (SA) nell’ambito del progetto culturale “Arte per la Giustizia”.

Il pittore, ha raccolto una serie di lusinghieri riconoscimenti, tra questi: la segnalazione e partecipazione al 23° concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturArte di Genova e, più recentemente, la selezione da parte della Giuria Internazionale per la partecipazione alla Biennale di Arte Contemporanea di Firenze - XII Florence Biennale - che si terrà a Firenze ad ottobre 2019.

La produzione artistica, di matrice perlopiù concettuale, intende stimolare il rispetto della natura e dell’ambiente, anche attraverso l’educazione e consolidamento ad uno stile di vita eco-sostenibile.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI