Mariano Doronzo. Porti Urbani

© Mariano Doronzo

 

Dal 22 Agosto 2015 al 29 Agosto 2015

Matera

Luogo: Momart Gallery

Indirizzo: piazza Madonna dell’Idris 5

Orari: da martedì a domenica 10.30-13.30 / 16.30-19.30

Curatori: Rossella De Palma, Nicola Pappalettera

Enti promotori:

  • Comune di Matera
  • Fondazione Matera-Basilicata 2019

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 334.9714460

E-Mail info: info@momartgallery.it

Sito ufficiale: http://www.momartgallery.it


Sabato 22 luglio alle ore 19.00 presso  Momart Gallery, in piazza Madonna dell’Idris n.5, a Matera si terrà il vernissage della mostra fotografica Porti Urbani di Mariano Doronzo a cura di Rossella De Palma e Nicola Pappalettera.

L’evento inaugurale prevede una formula originale in cui le foto di questo giovane fotografo potranno essere ammirate seguendo un vero e proprio percorso letterario, con testi e brani musicali inediti scritti dall'autore. 
Nel corso dell’inaugurazione il reading letterario sarà a cura dell' artista Fabio De Palma, l’accompagnamento musicale sarà eseguito da Cosimo Cirillo.

Le opere di Mariano Doronzo rappresentano la testimonianza visiva delle storie raccolte durante un viaggio in Europa, in cui l’autore ha realizzato scatti di grande respiro, che non si fermano al superficiale fermo dell’immagine medesima. Il percorso espositivo passa dallo spirito sovversivo al gusto del gioco, al piacere dell’andirivieni urbano, alla necessità di cogliere la diversità, alla naturale predisposizione nel cogliere il caso.
Mariano Doronzo è un artista, che attraverso un minuzioso studio dei dettagli, realizza scatti di impatto immediato, che esprimono forza e passione. La scelta dei soggetti per questa sua personale spazia tra gli uomini e le donne incontrati in questi viaggi, lavori e professioni, posti poco convenzionali e lontani da ogni forma preconcetta.

La mostra inaugurata lo scorso febbraio a Trani, presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio” e a Torino, presso la galleria l’Ufficio Moderno fa tappa a Matera per poi proseguire in altre città italiane come Roma, Milano e Bologna e giungere all’estero, in Inghilterra e Russia.

La mostra Porti Urbani è patrocinata dal Comune di Matera e della Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Durante l'incontro interverrà Massimiliano Amenta, assessore alle politiche giovanili del Comune di Matera.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI