Adam Juresko. No Supervision

© Adam Juresko

 

Dal 23 Marzo 2017 al 11 Giugno 2017

Milano

Luogo: RossoSegnale 3001LAB / MIMAT

Indirizzo: via Sacchini 18

Orari: RossoSegnale su appuntamento; MIMAT in orari proiezione

E-Mail info: info@rossosegnale.it

Sito ufficiale: http://rossosegnale.it



RossoSegnale 3001LAB in collaborazione con MIMAT organizza per la prima volta in Italia e in Europa la personale del lavoro di Adam Ryan Juresko, artista eclettico di Richmond, Virginia (USA).

Gli "Alternative Movie Works" sono un riferimento oramai consolidato del mondo del collezionismo cinematografico americano, ma anche della grafica d'arte statunitense. Rifacendosi alle icone del cinema mondiale, nel lavoro dedicato al cinema, Adam prende in prestito dettagli o contenuti significativi di un film, per trasformarli in oggetto artistico con riferimenti propri.  Queste opere d'arte finiscono per trascendere il cult-movie di riferimento, “esplodono” in contenuti emozionali propri e ne amplificano le caratteristiche piu potenti, con la forza dell’invenzione artistica. 

RossoSegnale ha sempre cercato di raccontare storie,  MIMAT è il luogo di rappresentazione di queste narrazioni, il lavoro di Adam Juresko sintetizza,  con immagini “totemiche”, la  personale  visione di una storia.

Adam Juresko è un artista autodidatta e designer attualmente residente a Richmond, Virginia - USA. Il suo lavoro ha preso forma dalla rielaborazione di grafiche per” fanzine “sotterranee” e copertine di dischi del punk della scena hardcore. Dopo aver iniziato per necessità progettare e realizzare volantini per le bands, l'entusiasmo di Adam per la costruzione di collage di carta si trasforma ben presto in una passione a tempo pieno, disegnando copertine di dischi in tutti gli Stati Uniti . In seguito collaborerà con grandi aziende, per campagne pubblicitarie e per la realizzazione di corporate brands, dalla California a Philadelphia. Continua la sua attività di ricerca con una speciale predilezione per il mondo del cinema.

Openings GIOVEDI 23 MARZO 2017 - ROSSOSEGNALE - ore 18
VENERDÌ 24 MARZO 2017 - MIMAT - ore 18



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI