Alessia Grazzani. Sweet comics

Opera di Alessia Grazzani

 

Dal 05 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018

Milano

Luogo: Pasticceria Cucchi

Indirizzo: Corso Genova 1

Orari: dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso

Telefono per informazioni: +39 02 89409793

Sito ufficiale: http://www.pasticceriacucchi.it/



Da Minnie a Nonna Papera, da Diabolik a Capitan America: gli eroi del fumetto sono "collage" di emozioni indelebili, sensazioni, ricordi, sogni e fantasie che si rincorrono nell'immaginario artistico di Alessia Grazzani. Dopo il grande successo della "prima visione" nella storica Pasticceria Cucchi di Corso Genova 1, tornano a grande richiesta alcune nuove opere comics realizzate con la tecnica del collage. E’ ancora una volta l'amore per l'arte che accompagna la Pasticceria Cucchi nel suo percorso di grande tradizione gourmand meneghina, ritrovo d'élite di artisti contemporanei.
Tra una dolce tentazione e l'altra, momenti "da incorniciare"... degustando un Cooler o un l’Hot Butter, cocktail da sempre fiore all’occhiello dei barman della Pasticceria, abbinati all’eccellente cioccolato Baltom, per stupire i sensi regalando una esperienza di gusto. Una sorta di Choco Cocktail per dare il via alla mostra che proseguirà fino al 28 gennaio 2018

L’artista Alessia Grazzani

Amante e collezionista d'arte contemporanea, dopo gli studi trascorsi a Londra e un'esperienza ventennale in Mediaset, l’artista sviluppa la sua tecnica minuziosa di ritaglio e incollaggio su tela di migliaia di piccolissimi pezzi, fino a formare il suo tributo al fumetto in una chiave decisamente affascinante ed esplosiva. Piccole opere d’arte scoperte dalla storica gallerista milanese Luisa delle Piane e accolti subito con successo dai critici di settore.

A proposito della Pasticceria Cucchi 
Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un'eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all'eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d'antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L'attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti. Aperto dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso.

Choco cocktail Opening

Martedì 5 Dicembre dalle 19 alle 22


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI