Archmarathon Awards 2018

Archmarathon Awards 2018

 

Dal 11 Ottobre 2018 al 13 Ottobre 2018

Milano

Luogo: Palazzo Mezzanotte

Indirizzo: piazza Affari 6

Sito ufficiale: http://www.archmarathon.com



Storica realtà del Salento, Pimar si distingue da ben quattro generazioni per la raffinata lavorazione della pietra naturale. Il suo know how le ha permesso di crescere non solo in ambito nazionale, ma soprattutto internazionale, protagonista di prestigiosi progetti architettonici in tutto il mondo. Esempio ne è il grandioso complesso del Lewis Arts Complex progettato da Steven Holl per la Princeton University, di cui Pimar si è occupata del rivestimento esterno in pietra naturale. Non poteva dunque mancare ad Archmarathon Awards 2018, kermesse internazionale dedicata all'architettura nel mondo. Pimar partecipa all’evento non solo come sponsor ma anche come partner attivo, protagonista di una serie di incontri b2b con studi di architettura e designer al fine di comunicare le potenzialità della pietra naturale Pimar in ambito architettonico e dell’interior design.

Il premio, ideato da Publicomm, giunge quest’anno alla sua quinta edizione e rappresenta un’importante manifestazione dedicata al mondo del progetto focalizzando l’attenzione non solosull’architettura ma anche sull’interior design, selezionando i progetti che si sono distinti nel biennio 2016-2018. Obiettivo dell’edizione 2018 è individuare 42 opere, tra 600 progetti candidati, che nella loro progettualità hanno saputo esprimere al meglio il rapporto tra progetto ed essere umano.

Archmarathon Awards 2018 si svolgerà dall’11 al 13 ottobre nella cornice di Palazzo Mezzanotte, a Milano, e ospiterà ben 55 studi provenienti da 23 Paesi.  
La cerimonia di premiazione, che si terrà la sera del 13 ottobre durante l’Awards Gala Dinner, prevedel’assegnazione di 16 premi, per ognuno delle 16 categorie, e del premio OverAll al progetto migliore in assoluto per la macrocategoria Architecture e Interior.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI