Arte 2.0, Il Collezionismo nell'Era Digitale

Elisa Bertaglia, Bluebird #2, 29,5x20,5 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2014

 

Dal 29 Gennaio 2015 al 29 Gennaio 2015

Milano

Luogo: Banca Sistema

Indirizzo: corso Monforte 20

Orari: h 17

Costo del biglietto: su prenotazione

Telefono per informazioni: +39 02 802801

E-Mail info: newsroom@bancasistema.it

Sito ufficiale: http://https://bancasistema.it/eventi/bertaglia


In occasione della mostra personale "Bindwood" di Elisa Bertaglia, Banca Sistema ospita, il 29 gennaio alle h 17, il dialogo sul tema "Arte 2.0, Il Collezionismo nell'Era Digitale."
Dai social network, alle collezioni d'arte digitali, restauri virtuali e nuove piattaforme di trading che stanno cambiando il mercato dell'Arte.
Nell'ambito delle attività no-profit, Banca Sistema ha scelto di dar vita a un progetto dedicato all'Arte e al patrimonio creativo dei giovani artisti italiani, valorizzando così il talento emergente in campo artistico e offrendo canali privilegiati di visibilità.
Il progetto, nato alla fine del 2011, offre agli artisti la possibilità di esporre le proprie opere nelle sedi della Banca: un appuntamento di rilievo durante il quale sono promosse la creatività e l'operato di ogni artista attraverso una nuova logica di sostegno che mira ad accrescerne le potenzialità.
Prima giovane artista del 2015 è Elisa Bertaglia, pittrice, con la mostra "Bindwood", dal 29 gennaio al 23 aprile 2015.
L'inaugurazione della Mostra è su invito. La registrazione è possibile e la visita gratuita solo per le date successive al 29 gennaio e previa disponibilità del personale che guida gli ospiti nella visita dell'esposizione.

Intervengono:
Marco Trevisan, Managing Director di Christie’s Italia
Giuseppe Autorino, CEO and Co-Founder di Artrooms
Andrea Del Guercio, titolare della Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano
 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI