Arte a Milano

Cristina Donati Meyer, Il Bacio, olio su tavola

 

Dal 23 Gennaio 2016 al 03 Febbraio 2016

Milano

Luogo: Galleria Velasquez

Indirizzo: via Pisanello 1

E-Mail info: associazioneculturalemarte@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.spaziomartemilano.com



Saranno presenti anche cinque artisti di Spazio M’Arte alla mostra che inaugura sabato 23 gennaio alla galleria Velasquez di Milano. L’esposizione è realizzata per festeggiare i 50 anni di vita e attività del “Rosetum”, uno storico gruppo artistico cittadino.
Gli artisti di Spazio m’Arte che parteciperanno all’esposizione sono: Cristina Donati Meyer, Simona Ciaramicoli, Reip/ Elmod, Eric De Paoli.
Lungo più di cinquant’anni, il percorso del GAR, Gruppo Artistico Rosetum, è stato recentemente coronato da un importante riconoscimento: l’assegnazione del Trofeo Palio Artistico Milano Expo 2015 “Arte, Energia dall’Immaginario”, tenutosi nelle suggestive sale del Palazzo della Permanente. La manifestazione, rinata nel 2009 dopo una parentesi quasi ventennale e giunta alla terza edizione, ha visto la partecipazione di ventisei gruppi artistici lombardi per un totale di duecentosessanta artisti, che si sono espressi sul tema dell’energia, declinata secondo sensibilità e linguaggi espressivi differenti.
La giuria del concorso ha premiato il GAR e per celebrare questo successo, il GAR ha organizzato un’importante manifestazione espositiva invitando i più rappresentativi gruppi artistici milanesi. L’evento, dal titolo “Artinsieme”, si terrà presso la Galleria Velasquez in via Pisanello 1 a Milano, dal 23 gennaio al 3 febbraio 2016.
In mostra ci saranno le opere di pittori appartenenti ai seguenti gruppi: Centro Artistico Culturale Milanese, Unione Cattolica Artisti Italiani, Gruppo Culturale Cesare Frigerio, Gruppo Mediolanum, Il Sestante, Circolo Filologico Milanese, Gruppo Sensibili alle Arti, Associazione Spazio M’Arte e Gruppo Sirio.
L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire la conoscenza della vivace attività culturale espressa dall’associazionismo milanese che, con i suoi artisti, anima e colora la città metropolitana arricchendola con l’arte.
L’inaugurazione di “Artinsieme” è in programma sabato 23 gennaio alle ore 17 presso la Galleria Velasquez.
Galleria che nei giorni dell’esposizione, fino al 3 febbraio, sarà aperta nei seguenti orari: feriali dalle 16.00 alle 18.30, festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI