ArtExpo2016 Milano

© Salvador Dalì

 

Dal 08 Settembre 2016 al 14 Settembre 2016

Milano

Luogo: East End Studios

Enti promotori:

  • Patrocinato dalle Ambasciate dei Paesi Bassi
  • Norvegia
  • Svezia
  • Canada
  • Lettonia e Finlandia

Telefono per informazioni: +39 389 4616307

E-Mail info: info@artexpo2016.com

Sito ufficiale: http://www.artexpo2016.com


Comunicato Stampa:
Una importante e prestigiosa selezione di opere grafiche originali e numerate dell'artista surrealista Salvador Dalì campeggeranno quest'anno in primissimo piano ad Artexpo2016 Milano, un evento esclusivo con ingresso riservato che si terrà dall' 8 al 15 settembre nella location espositiva di East End Studios.

L'evento, patrocinato dalle Ambasciate dei Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Canada, Lettonia e Finlandia proverà a bissare il successo dell'edizione speciale del 2015 (90 giorni di evento, 105 artisti da 26 paesi, aste, incontri per addetti ai lavori, laboratori per associazioni) con la nuova programmazione e format che vuole invitare addetti ai lavori, collezionisti e amanti dell'arte ad avvicinarsi alla bellezza in un modo diretto e privato. Infatti il concept stesso di ArtExpo2016 Milano è basato sul private viewing come mezzo vincente per fare conoscere ed apprezzare i numerosi artisti selezionati durante l'anno dal team guidato da Melissa Colangelo, curatrice in capo, insieme ad Alan D'Orlando Ceo di Gartam, società londinese che produce l'evento.

Oltre 70 artisti provenienti da Norvegia, Francia, Svezia, Australia, Germania, Danimarca, Lituania, Thailandia, UK, Usa, Argentina, Finlandia, Italia, Olanda, Canada, Austria, Taiwan, Ukraina, Giappone e Romania presentano oltre 150 opere, per una "degustazione" d'arte e non solo una "mostra". Su questo concetto si basa ArtExpo2016 Milano che sviluppa il trend di ArtMeet che ha fatto conoscere al pubblico italiano decine di Artisti del nord europa e del mondo. Il team promuove le private viewings per apprezzare maggiormente le opere, alcune esposte su un maxi schermo, e per incontrare i numerosi partners e sponsors dell'evento. Aziende che sono leader di settore e che vogliono insieme ad ArtMeet ampliare il mercato dei servizi per l'arte: investimento, logistica, produzione di eventi, diffusione della cultura. Infatti i visitatori avranno modo di approcciarsi, ad esempio, a ContainerLab Association, a ArtWork 4 Charity, o alle soluzioni logistiche di Omlog per l'Arte.
ArtExpo2016 Milano inaugura l'8 Settembre alle ore 18.30, sempre in East End Studios, celeberrima location milanese per eventi, dove hanno visto la luce grandi eventi creati dalle piu' importanti aziende Italiane ed internazionali. Non a caso ArtMeet sceglie ancora la professionalità di East End Studios, raddoppiando quest'anno lo spazio espositivo e siglando sin d'ora accordi per l'edizione 2017, ancora piu' ambiziosa per temi e sviluppi. Dall'8 settembre al 15 settembre, in East End Studios, presso Spazio Antologico (oltre 1500 mq di bellezza) potrete ammirare 16 pezzi del maestro del surrealismo Salvador Dalì e oltre 70 artisti internazionali dall'Italia alla Cina, da Taiwan agli Usa. Un viaggio a/r offerto da ArtMeet, da Gartam e dai partners, per gli amanti della cultura. 

L'ingresso sarà gratuito ma riservato, con un concept contro tendenza rispetto all'evento fieristico solito perché si mira ad un pubblico targettizzato e non ad un pubblico di massa domenicale. Gli eventi ad Artexpo2016 Milano, che si terranno dall' 8 al 15 settembre, sono accessibili solo tramite presenza in lista contattando l'organizzazione tramite il sito internet www.artexpo2016.com. ArtMeet, con ArtExpo2016 Milano, crea un ponte bidirezionale In/Out tra l'Italia ed il mondo e nel 2017 il concept ArtExpo diventerà ancora più internazionale, focalizzandosi su nuove e innovative soluzioni espositive e sul binomio arte e design, durante il Fuorisalone (Milano Design Week).    

8 Settembre ore 18.30 Vernissage (in lista)

15 Settembre 0re 18.30 Finissage (in lista)
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: