Artisticamente 2015. Mostra Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità

Artisticamente 2015. Mostra Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità

 

Dal 21 Novembre 2015 al 29 Novembre 2015

Parabiago | Milano

Luogo: Villa Corvini

Indirizzo: via S. Maria 27

Orari: 10-19.30

Enti promotori:

  • Regione Lombardia
  • Comune di Parabiago
  • CNA Milano Monza Brianza

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@mostra-artisticamente.it

Sito ufficiale: http://www.mostra-artisticamente.it


La splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo settecentesco di Parabiago, ospita la decima edizione di Artisticamente, Mostra Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani artisti provenienti sia dal territorio, che da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali, creative, uniche !
L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e del Comune di Parabiago, è Patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Parabiago, CNA Milano Monza Brianza.
Artisticamente è un’iniziativa fortemente apprezzata e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del Made in Italy e del “fatto a mano”, per lo sviluppo dell’economia e del territorio, ma anche un’occasione di svago e di acquisto prima di Natale per migliaia di visitatori.
Ad Artisticamente 2015, in ben due weekend, due eventi con numerosi ed anche differenti artigiani tra le due date, si danno appuntamento artigiani artisti che già frequentano l’evento da anni e tanti nuovi che propongono le loro opere ed attività.
Ad Artisticamente si approfondiscono particolari tecniche di lavorazione artigianale e si trovano tante idee moda, accessori moda, gioielli e bijoux ed anche mobili e complementi per la casa, la tavola ed il regalo
Artisticamente è un evento “Dove si vedono cose che difficilmente si vedono altrove”, “originali, belle…bellissime…!” - questi i commenti più frequenti dei visitatori. Un evento che sostiene concretamente l’artigianato artistico, il Made in Italy, il fatto a mano, la nostra piccola ed importante economia, la nostra storia, la nostra cultura – aggiungono gli Organizzatori.
Anche per i bambini ci saranno intrattenimenti e modi di imparare anche svolgendo delle attività inerenti il settore dell’artigianato.
Durante la manifestazione si svolgerà anche il concorso Giuseppe Maggiolini – L’Abilità Artigiana, premio dedicato all’eccelso ebanista settecentesco che nacque e visse proprio a Parabiago e che quest’anno celebra l’anniversario dei 200 anni dalla morte. Saranno i visitatori ad eleggere l’Artigiano che, tra i partecipanti, saprà meglio esprimere i concetti di abilità, creatività e tecnica. Inoltre, i visitatori di Artisticamente potranno vincere un’originale creazione artistica.

Ceramisti, sarti, pellettieri, falegnami, scultori, tornitori, pittori, decoratori, restauratori, orafi selezionati presenteranno le loro produzioni autentiche e pezzi unici in vetro, legno, carta, ceramica, materiali tessili, pelletteria, cuoio … creazioni originali ed innovative, che riprendono antiche tecniche ed abilità manifatturiere in chiave moderna… Vi aspettiamo ad Artisticamente!

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI