BraeraKlasse#4

BraeraKlasse#4, Casa Gianoli, Milano

 

Dal 05 Giugno 2019 al 09 Giugno 2019

Milano

Luogo: Casa Gianoli

Indirizzo: Largo Treves 5

Curatori: Francesca Greco, Federica Mirabella



La mostra unisce la ricerca artistica e curatoriale degli studenti del dipartimento di Fotografia e quello di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali dell’Accademia di Belle Arti di Brera, ospitati dall’architetto Marcello Gianoli che apre le porte della sua abitazione ai giovani artisti.
 
Le differenti esperienze pratiche e teoriche degli artisti e delle curatrici danno vita a un tavolo di conversazione, essenziale per la realizzazione del progetto. L’instaurarsi di un dialogo orizzontale ha portato ad adottare dei metodi di esposizione non tradizionali, invadendo e servendosi dello spazio a disposizione nella sua totalità. Così, le opere scelte riescono a costruire una sintonia con quello che le circonda. La particolarità dello spazio arricchisce la visione della mostra nella sua interezza, nonostante le opere mantengano una propria indipendenza espressiva. 
I giovani artisti, infatti, offrono la loro visione sui diversi spaccati della contemporaneità, e invitano il pubblico a compiere un percorso di immedesimazione e riflessione. 
  
BraeraKlasse#4 è la quarta mostra di un ciclo messo in atto dal dipartimento di Fotografia di Brera che ogni anno promuove le opere dei giovani artisti dell’accademia. Quest’anno, rinnovandosi, si espande oltre le mura dell’accademia e, con il supporto del dipartimento di curatela, amplia le sue prospettive. 

Opening 5 giugno 2019 h.18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI