CENTO3 incontra Milano

CENTO3 project drawings

 

Dal 11 Novembre 2021 al 11 Novembre 2021

Milano

Luogo: Triennale Milano

Indirizzo: Viale Alemagna 6

Orari: ore 18.30

Telefono per informazioni: +39 02 724341

Sito ufficiale: http://www.triennale.org


Triennale Milano presenta l’evento CENTO3 incontra Milano, dedicato a CENTO3, l’ultimo progetto di Achille Castiglioni disegnato nel 2001 insieme a Gianfranco Cavaglià, realizzato nel 2021 dal Team EGO.M e in collaborazione con Fondazione Achille Castiglioni.

Il progetto CENTO3 sarà raccontato attraverso un dialogo tra Carlo Castiglioni, Presidente di Fondazione Achille Castiglioni, Giovanna Castiglioni, Vicepresidente di Fondazione Achille Castiglioni, Gianfranco Cavaglià, co-progettista di CENTO3, e il team di EGO.M, partner esecutivo del progetto, che ne ripercorrerà la storia progettuale e umana. A seguire uno spazio interattivo dedicato a JUST DRAW, carta e strumenti da scrittura CENTO3 per conoscere e provare l’ergonomia della singolare forma trilobata, la leggerezza del grafene e le funzioni versatili e innovative degli oggetti.

L’incontro sarà introdotto da Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design di Triennale Milano. 

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza, l’Institutional Media Partner Clear Channel e il Technical Partner ATM sostengono Triennale Milano anche per questo progetto. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI