Chiostro in Fiera. XV edizione

Chiostro in Fiera, Milano
Dal 14 October 2016 al 16 October 2016
Milano
Luogo: Museo Diocesano
Indirizzo: corso di Porta Ticinese 95
Orari: dalle 10.30 alle 19.30
Costo del biglietto: ingresso gratuito. Ingresso al Museo nei giorni della manifestazione: 5€ Famiglie (due adulti + bambini): Euro 8 Gratuito: ragazzi fino a 18 anni
Telefono per informazioni: +39 02.89420019
E-Mail info: info.biglietteria@museodiocesano.it
Sito ufficiale: http://www.chiostroinfiera.it/
In uno dei luoghi più suggestivi della città, più di 80 artigiani mettono in mostra “il saper fare con le mani”. Il chiostro, allestito con una tensostruttura riscaldata, si animerà di laboratori e scambi, dall’abbigliamento ai gioielli, dai tessuti agli oggetti per la casa, il giardino e per la vita quotidiana, dagli accessori ai laboratori per piccoli e grandi. Come sempre i florovivaisti più rinomati saranno presenti per colorare il prato del chiostro e per offrire una selezione di piante e fiori adatti a questa stagione.
Il Chiostro in Fiera è cresciuto negli anni per numero di espositori e successo di pubblico. Accanto alla vendita dei prodotti, è diventato una vera occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.
In programma ci sarà un fitto calendario di attività per tutte le fasce di età: dai laboratori artistici per i bambini, ai laboratori di scrapbooking utilizzando la carta per dar vita a progetti creativi, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente con i più variegati ornamenti. Si potranno ammirare le antiche tecniche di realizzazione di una scarpa fatta a mano, oppure creare oggetti con ritagli di feltro.
Nel Chiostro sarà possibile passare dei piacevoli momenti di relax, dalla colazione all’aperitivo. In particolare, domenica 16 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, lo spazio lunch cafè, all’interno della tensostruttura, si trasformerà in un piacevole luogo dove consumare il Brunch, a cura dello chef Domenico Scannapieco.
Per tutto il weekend, l’ingresso al Museo Diocesano sarà scontato (biglietto ridotto 5 €) per la visita alle mostre temporanee in corso e alle collezioni permanenti del Museo Diocesano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti