Cut&Tie

Natsuko Toyofuku, Ovetto, smalto

 

Dal 12 Aprile 2016 al 12 Aprile 2016

Milano

Luogo: Atelier di Nir Lagziel

Indirizzo: via Jacopo dal Verme 12

Orari: 19-22

Sito ufficiale: http://www.natsukotoyofuku.com



Martedì 12 Aprile dalle h. 19.00 alle h. 22.00, presso l’atelier di Nir Lagziel in via Jacopo dal Verme 12 a Milano, si terrà l’evento Fuori Salone “CUT&TIE”.
CUT&TIE  è il tema della mostra Fuori Salone del fashion designer Nir Lagziel e dei suoi partner: Natsuko Toyofuku, Barbara Pernpruner con Lorenzo Cerchierini, Anita Macchi Cassia con Arimo, e Davide Groppi.
La fusione tra materiali come il cor-ten, l’argento smaltato, il legno legato, le immagine attraverso le luci e i tessuti innovativi, creano la cornice dell’evento CUT&TIE.
Il concetto di personalizzazione è ciò che caratterizza le opere degli artisti coinvolti nel progetto: creare pezzi unici e innovativi  per un pubblico d’avanguardia e attento all’esclusività.
La designer di gioielli Natsuko Toyofuku, da più di venticinque anni sulla scena dell'arte contemporanea, crea opere segnate da ispirazioni che vengono da una natura al di fuori dal tempo e dallo spazio, trasformate in poesia calligrafica di grande suggestione. Bronzo, argento, pietre, lacche, perle sono i materiali protagonisti delle sue intuizioni: sculture affascinanti, che talvolta si fanno così piccole da poter essere indossate, come gioielli. È tra i protagonisti dell’evento con la sua linea di gioielli smaltati, la più frizzante e vivace di tutte le sue collezioni. Rosso, blu, verde, giallo e bianco sono solo alcuni dei colori degli smalti.
La Sartoria del Ferro nasce dalla collaborazione tra Barbara Pernpruner, architetto designer,  e Lorenzo Cerchierini , artigiano del Ferro che sa coniugare la tecnologia alla tradizione artigiana italiana. L' acciaio cor-ten è trattato come un tessuto grazie alla tecnologia laser che permette di imprimere segni sartoriali leggeri e raffinati.
CoWooding è un laboratorio di falegnameria che nasce nel 2014 da un progetto della Cooperativa Arimo, comunità educativa per minori, pensato per favorire l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale di ragazzi in difficoltà.  In CoWooding la condivisione di idee e progetti si attua nell’incontro tra design e artigianato ed è in questo scambio di saperi che Anita Macchi Cassia, architetto designer, disegna la cornice leg[n]ame, simbolo dell'incontro tra persone e realtà differenti.     
Davide Groppi Fin dagli inizi la “Davide Groppi” si distingue per l'attenzione alla tecnologia e all'innovazione, la cura del design, l’approccio umanistico al progetto, la presenza internazionale, la sensibilità verso gli aspetti sociali del lavoro. Le componenti fondamentali di progetto delle lampade di Davide Groppi sono la semplicità, la leggerezza, l’emozione e l’invenzione. Tutto è pensato per dare un senso alla luce, con una visione basata sulla coerenza e sulla necessità di essere diversi.
Nir Lagziel Fashion designer di Tel Aviv, ma di adozione milanese, crea vestiti interamente a mano con materiali pregiati e colori naturali. Da tale unione nascono pezzi unici per un donna dallo stile originale, che ama stupire, senza mai essere banale. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI