Deutsche Bank: Invito a Palazzo (ABI) - Attraverso il colore

Jannis Kounellis, La Finestra, 1984, litografia, 29.5x42 cm. Milano, via Turati

 

Dal 07 Ottobre 2017 al 07 Ottobre 2017

Milano

Luogo: Deutsche Bank

Indirizzo: via Turati 27

Orari: 10-19

Telefono per informazioni: +39 331 779 7523

E-Mail info: db.openday@corsiarte.it



Deutsche Bank apre la sua collezione al pubblico, in occasione del prestigioso evento Invito a Palazzo promosso dall’Associazione Bancaria Italiana - ABI. Sabato 7 settembre, presso la sede di via Turati 27, sarà possibile ammirare una selezione di opere della Deutsche Bank Collection, tra le più vaste al mondo dedicate all’arte contemporanea, nella mostra Attraverso il colore. Pittura, grafica e fotografia”, appositamente realizzata per l’evento.

Damien Hirst, Lucio Fontana, Cy Twombly, Georg Baselitz, Jannis Kounellis sono solo alcuni tra gli artisti di fama internazionale, protagonisti dell'esposizione organizzata da CorsiArte, che per l’occasione si arricchisce di alcuni inediti e di numerose opere provenienti dalla sede Deutsche Bank di Milano-Bicocca.
 
Accompagnati da guide esperte attraverso un percorso inedito, i visitatori potranno così scoprire una delle principali collezioni corporate d’arte contemporanea in Italia, sviluppata nell’ambito di Art Work, il programma artistico del gruppo Deutsche Bank pensato per favorire la fruizione dell'arte nei luoghi di lavoro. La giornata sarà anche un’occasione per visitare la sede di Deutsche Bank di via Turati, disegnata negli anni Sessanta da Ermenegildo ed Eugenio Soncini, e oggetto di una recente ristrutturazione che l’ha resa un esempio all’avanguardia di architettura tecnologica ed eco-sostenibile.
 
Tema ispiratore di questa 11ma edizione dell’Open Day di Deutsche Bank è il colore, momento portante dell’espressione artistica, principale veicolo di messaggi simbolici per l’artista e forma primaria di coinvolgimento per lo spettatore. Al tema del colore, tra storia e percezione, sarà anche dedicata a fine giornata una conferenza tenuta dagli storici dell’arte e docenti di CorsiArte Sandro Baroni ed Elena Chiesa.
 
Programma
Sabato 7 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, via Turati 27.
Durata delle visite guidate: 30 minuti.


 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI