Documentario su Alvar Aalto

© Euphoria Film | Roof of Vyborg library, a project of Alvar Aalto

 

Dal 09 Dicembre 2020 al 13 Dicembre 2020

Milano

Luogo: Piattaforma Wanted Zone

Indirizzo: online

Orari: ore 21

Costo del biglietto: Costo della proiezione 6,99 euro

Sito ufficiale: http://wantedcinema.eu/wantedzone/



Mercoledì 9 e domenica 13 dicembre alle ore 21:00 sarà presentato in anteprima sulla piattaforma on demand Wanted Zone il documentario sul celebre architetto finlandese, AALTO, diretto da Virpi Suutari.
 
Mercoledì 9 la proiezione sarà realizzata in collaborazione con il Milano Design Film Festival e Artribune e la proiezione del film sarà introdotta dall’intervento di Silvia Robertazzi, direttrice di Milano Design Film Festival; mentre domenica 13 dicembre la proiezione sarà realizzata in collaborazione con il brand scandinavo Artek. L’introduzione della proiezione sarà a cura di Marco Sammicheli, International Relations Chief Officer Fondazione Triennale e professore al Politecnico di Milano.
 
AALTO è un viaggio nella vita e nel lavoro di uno dei più grandi architetti moderni, il finlandese Alvar Aalto, attraverso materiali d’archivio inediti e lo scambio epistolare con la moglie e architetto Aino, due grandi artisti che hanno ridefinito l’architettura e il design mondiale e che hanno segnato il design scandinavo mettendo al centro del lavoro la relazione con la natura e l’importanza della luce.
L’evento è realizzato in collaborazione con Milano Design Film Festival e Artribune.
 
Nel mese di dicembre, la piattaforma virtuale Wanted Zonepropone due rassegne cinematografiche tematiche con proiezioni di documentari, film di finzione e incontri on demand dedicati all’arte e alla musica. Per ciascuna settimana 10 titoli per 10 giorni a soli 10 Euro. Si parte proprio con l’arte, durante la settimana dal 3 al 13 dicembre infatti, sulla piattaforma saranno disponibili in streaming dieci documentari dedicati a grandi artisti, fotografi, pittori, architetti e scrittrici che hanno segnato la storia contemporanea.
 
Tra i film della prima rassegna anche Bansky Does New YorkEmilio Vedova - Dalla Parte Del Naufragio, Mcenroe – L’impero Della PerfezioneCitizen Jane – Battle For The CityAlla Ricerca Di Van Gogh e molti altri.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI