Fausto Roma. Una visione concreta

Fausto Roma. Una visione concreta

 

Dal 09 Aprile 2016 al 19 Aprile 2016

Milano

Luogo: Galleria Grossetti Arte

Indirizzo: piazza XXV Aprile 11/b

Orari: 10-13 / 14-19

Telefono per informazioni: +39 344 2046825

E-Mail info: galleria@grossettiart.it

Sito ufficiale: http://www.faustoroma.com/



Tantissime persone sono intervenute, presso la Galleria Grossetti Arte, per l'inaugurazione della mostra "Una visione concreta" di Fausto Roma. La serata è stata allietata dalla performance musicale del maestro Davide Laura, violinista sperimentale, che ha riproposto classici della storia della musica in una versione one man band molto particolare.
I colori e i materiali delle opere del maestro Roma a metà tra l'arte applicata e il design d'interni hanno colpito nel segno, accendendo l'entusiasmo dei tanti intervenuti.
Dopo le mostre personali che, dalla Biennale d'arte di Venezia al Vittoriano e Palazzo Venezia di Roma, non ultima quella recente  all'Istituto Italiano di Cultura  di Los Angeles, il maestro Fausto Roma torna a sorprendere con una sperimentazione artistica unica durante il periodo del Salone del Mobile 2016.
Tutte opere a tiratura limitata che includono oggetti di uso comune come: tavoli, letti, tappeti ed elementi d’arredo d'interno, confermano la pulsione inesauribile dell'artista, capace di muoversi liberamente, applicando l'estetica visionaria all'abitudine dell'oggetto. Dopo l'esperienze ormai centenarie dell'Avanguardia futurista, l'artista propone una nuova visione abitativa armonico-organica.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI