Flaminia Mantegazza. Mappa dell'energia

Flaminia Mategazza, Mappa dell'energia, Milano, Salone del Mobile 2015

 

Dal 13 Aprile 2015 al 24 Maggio 2015

Milano

Luogo: Università degli Studi di Milano, Spazio Brazil S/A

Indirizzo: via Festa del Perdono 7

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20

E-Mail info: info@flaminiamantegazza.com

Sito ufficiale: http://www.flaminiamantegazza.com


Piccoli tasselli di carta che emergono dalla superficie liscia della tela e danno vita ad una performance di colori e forme che si fondono in armoniose composizioni astratte. È questa l’essenza del meticoloso lavoro dell’artista Flaminia Mantegazza, in mostra nel prestigioso spazio di Brazil S/A, all’Università degli Studi di Milano, dal 13 aprile al 24 maggio 2015. L’iniziativa fa parte della mostra-evento “Energy for Creativity” di Interni, nell’ambito del Fuori Salone 2015.

Con un’impronta decisamente femminile, Flaminia Mantegazza trasmette la sua propria emozione ad ogni tassello di carta che lavora pazientemente e a mani nude. Le composizioni, dolcemente arrotondate formano mosaici di idee, sentimenti e riflessioni.
Nell’ambito della mostra-evento “Energy for Creativity”, l’artista propone un insieme di opere ispirate alla sua terra di origine, il Brasile, che suggeriscono interessanti mappe topografiche di territori ricchi di energia e risorse naturali.

Flaminia Mantegazza, inizia la sua attività di artista alla fine degli anni '90, a Roma, dove ha frequentato la Scuola di Arte Ornamentale e a Rio de Janeiro, presso la Scuola di Arti Visive Parque Lage.
Divisa tra le principali città europee, continua la sua ricerca rivolgendo il suo sguardo allo studio degli spazi urbani e metropolitani, sondandone gli aspetti sociali e antropologici.
Lungo il suo percorso creativo, Flaminia Mantegazza ha trovato nella cosidetta art and craft del riciclo l'ambiente ideale per esprimere con originalità il suo modo di interpretare il mondo contemporaneo.
Negli ultimi dieci anni ha esposto le sue opere in numerose città come Roma, Milano, Torino, Capri, Lecce, Parigi, Atene, Istambul, Lucca e Londra, dove da luglio a settembre 2014 si è svolta la sua mostra personale presso la 12 Star Gallery della Commissione Europea nell’ambito del semestre italiano di Presidenza Europea.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI