Fotografi per il Mufoco

Fotografi per il Mufoco, Museo di Fotografia Contemporanea - Villa Ghirlanda, Cinisello Balsamo (MI)

 

Dal 14 Gennaio 2015 al 31 Gennaio 2015

Cinisello Balsamo | Milano

Luogo: Museo di Fotografia Contemporanea - Villa Ghirlanda

Indirizzo: via Frova 10

Orari: da mercoledì a venerdì 15-19; sabato e domenica 11-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 6605661

E-Mail info: info@mufoco.org

Sito ufficiale: http://www.mufoco.org


Grazie al successo dell'asta a favore del Museo di Fotografia Contemporanea, che ha incassato 50.260 euro, il Museo resta aperto al pubblico nel mese di gennaio e propone una serie di iniziative tese ad aprire le proprie porte verso l'esterno e a raccogliere ulteriore sostegni, in attesa che si concludano le consultazioni istutuzionali tra Enti Fondatori, Regione Lombardia e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 

Dal 14 al 31 gennaio 2015 sarà possibile ammirare all'interno delle sale espositive del Museo le fotografie non aggiudicate in occasione dell'asta organizzata dagli Amici del Mufoco. La mostra Fotografi per il Mufoco si configurerà come una vendita benefica: le fotografie saranno a disposizione di chi desidererà acquistarle continuando così a contribuire alla sopravvivenza dell'istituzione. Il personale del Museo sarà a disposizione per accogliere i visitatori e offrire consulenza a coloro che vorranno acquistare un'opera. 

Nello stesso periodo il Museo apre le porte al pubblico, lo invita a entrare nei luoghi dedicati alla conservazione e a scoprire il lavoro quotidiano degli operatori museali. Mufoco aperto presenta una serie di appuntamenti durante i quali il personale del Museo sarà a disposizione per illustrare gli archivi fotografici e librari, raccontare come nasce una mostra e un progetto artistico, spiegare come viene comunicato, descrivere laboratori, campus e corsi di fotografia. Ogni giorno durante gli orari di apertura il personale del Mufoco, secondo il calendario, sarà a disposizione per raccontare al pubblico il proprio lavoro e renderlo partecipe di cosa significa lavorare in un Museo. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI