Fotografia a Cena - Giovanni Gastel

Giovanni Gastel | © Cristiano Miretti

 

Dal 22 Giugno 2016 al 22 Giugno 2016

Monza | Milano

Luogo: Le Cucine di Villa Reale - Reggia di Monza

Indirizzo: viale Brianza 1

Telefono per informazioni: +39 2303531 / 336 8535743 / 338 5082044

E-Mail info: info@villarealedimonza.it



Mercoledì 22 giugno, alle ore 20.00, Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin presentano il primo appuntamento “Fotografia a Cena”, la rassegna culturale che vede protagonisti i grandi Maestri della fotografia italiana.
 
Il primo ospite è Giovanni Gastel, in mostra alla Reggia di Monza con una personale fino al 25 settembre, milanese doc con una grande vocazione artistica, grazie alla quale dall'esperienza del teatro sperimentale ha successivamente assecondato l'inclinazione alla poesia fino ad arrivare, negli anni Settanta, alla fotografia, mondo scoperto attraverso un fitto apprendistato fino all'esplosione nella moda, tracciando un percorso unico e di riferimento.
 
Gastel infatti, parte da un solo concetto: l'eleganza interiore, come valore morale e non estetico, la coniuga all'arte moderna e rinascimentale, facendone un dipinto nuovo ma senza tempo, ironico e poetico senza violenti ossimori, senza scandalizzare ma meravigliando lo spettatore. Quasi non fa differenza tra fotografia e poesia, entrambe figlie di un oggettivo studio di sé in grado di raccontare la vita e l'amore in tutti i loro apostrofi.
 
Durante la serata, moderata da Denis Curti vicepresidente della Fondazione Forma, l’arte e la fotografia vengono affiancate da un’esperienza di degustazione di altissimo livello a partire dall’aperitivo a base di Tartare di salmone con carta da musica e mousse di formaggio, caprese scomposta, tartare di carne salata con crème fraîche di caprino accompagnato da prosecco e cocktail analcolici.
 
A seguire la cena, secondo la tradizione gastronomica delle Cucine, con frutta e verdura di stagione: Tris di Verdure Estive composto da tortino di patate e zucchine e fiori di zucca pastellati, Risotto Primavera con fiori di zucchine, pistilli di zafferano, toma piemontese. In chiusura il dessert: Passione di Pere e Liquirizia.
 
Per partecipare alla serata è possibile prenotare tramite mail o telefono.
Il costo della serata è di €35, comprensivo di aperitivo e cena.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI