Frida Kahlo di Andrea Concas - Presentazione

Frida Kahlo di Andrea Concas

 

Dal 23 Marzo 2021 al 23 Marzo 2021

Milano

Luogo: Pagina Facebook @HoepliLibreriaEditore

Indirizzo: online

Orari: ore 18


Il nuovo libro ChatBOT di Andrea Concas esce il 23 marzo 2021. Il volume è dedicato a Frida Kahlo. Un viaggio alla scoperta di una delle artiste più iconiche al mondo. L’autore prosegue la collana dei Libri ChatBOT 100 domande e 150 risposte, dopo i primi due volumi dedicati alla scoperta di Leonardo da Vinci e Banksy, rispondendo alle domande sulla vita #ARTIST, sulle opere #ARTWORKS e sulle storie, gli aneddoti e il mercato #ARTWORLD di una delle donne e delle artiste più importanti e significative della storia. Frida Kahlo è un mito dei suoi e dei nostri tempi. Sono tante le curiosità che Andrea Concas ci svela sull’artista e lo fa in un modo innovativo. I libri ChatBOT sono unici nel loro genere, permettono ai lettori di andare oltre le pagine del libro per scoprire insieme a ArteConcasBOT, il primo BOT del mondo dell’arte, contenuti interattivi, video, link, foto, notizie, approfondimenti, curiosità e molto altro, “quando vuoi e dove vuoi”, tutto a portata di smartphone.
Ma chi è davvero Frida Kahlo? Quando inizia la sua rivoluzione pittorica? Esiste un archivio segreto delle sue opere? Perché Frida è un’icona? Per lei dolori e sofferenze, iniziati prestissimo, sono stati la spinta propulsiva per le sue passioni, la sua arte, il suo pensiero, una condizione che diventa prima ribellione e poi libertà.

La collana è un'innovazione in campo editoriale, che racconta la vita dei grandi artisti interpretando i nuovi meccanismi della fruizione digitale. In tutti e tre i volumi il lettore è stimolato a trovare le parole chiave nel libro, evidenziate dall’icona ArteConcasBOT, per interagire, giocare e accedere agli ulteriori 700 contenuti. Il ChatBOT è un sistema di messaggistica automatizzata, programmato per rispondere a domande prestabilite attraverso l’impiego di app di messaggistica (Facebook Messenger, Telegram Whatsapp) scaricabili su diversi device, oppure tramite Sito Web (www.arteconcas.it), e con gli innovativi Assistenti Vocali. Il Libro ChatBOT inoltre è l'unico al mondo che si aggiorna in tempo reale e che offre ai suoi lettori contenuti sempre inediti. Ogni volta infatti che ci saranno notizie e aneddoti nuovi che riguardano l'artista, così come avvenuto per Leonardo e Banksy, il lettore grazie a ArteConcasBOT potrà accedere, attraverso nuove parole chiave, a contenuti originali e aggiornati.
Le potenzialità del “machine learning” applicate al settore dell’arte, consentono ad un pubblico vasto di accedere alla conoscenza di un mondo considerato “specialistico” con un linguaggio contemporaneo, facilitato, senza perdere di qualità e contenuti. L’interazione con ArteConcasBOT offre al lettore un’esperienza unica, aumentando esponenzialmente la conoscenza, l’approfondimento, la curiosità sull’artista, sulle sue opere e la società del tempo.

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come art entrepreneur, docente, divulgatore e speaker in tutto il mondo. È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell'Arte 3.0. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte.
Ha ideato il primo “Libro ChatBOT” del mondo dell’arte con la collana “100 Domande 150 Risposte”, edita da Mondadori Electa, che grazie ad ArteConcasBOT, risponde alle domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato. Per la collana ha già scritto un primo libro dedicato a Leonardo da Vinci e un secondo a Banksy.
È autore del libro “ProfessioneARTE - I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, la prima guida per chi dell’arte vuole fare la sua professione.
Ha pubblicato a maggio 2020 “L’Arte Post Coronavirus. Strategie digitali per i professionisti dell’Arte” in formato eBook, edito da Edizioni Piemme, dove svela le migliori strategie digitali per la ripartenza, rivolte a galleristi, musei, artisti, collezionisti, curatori, case d’asta e professionisti dell’Arte e della Cultura. Con i suoi video e canali social promuove e supporta l’arte ogni giorno.
Sito web: www.andreaconcas.com   Scheda Libro
Titolo: Frida Kahlo
Autore: Andrea Concas
Editore: Mondadori Electa
Questo libro fa parte della collana: “100 Domande 150 Risposte”.
Il primo Libro ChatBOT assieme a: Banksy (2019), Leonardo da Vinci (2019) Pagine: 244 pp.
Prezzo: € 9,90
Codice ISBN 978-88-918-3103-3
Dal 23 marzo in Libreria e in formato eBook

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI