Giancarlo Fabbi. No-body

Giancarlo Fabbi, Serie No-body, 2017, stampa analogica su carta baritata, 30x40 cm 1

 

Dal 18 Settembre 2017 al 02 Ottobre 2017

Milano

Luogo: Spazio MADE4ART

Indirizzo: via Voghera 14

Orari: lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19

Curatori: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Telefono per informazioni: +39.02.39813872

E-Mail info: info@made4art.it

Sito ufficiale: http://www.made4art.it



Lo spazio MADE4ART di Milano è lieto di presentare NO-BODY, personale dell’artista fotografo Giancarlo Fabbi (Modena, 1956) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. In esposizione una selezione di opere realizzate negli ultimi due anni lungo la foce del Po, paesaggio di grande suggestione e impatto visivo, luogo dove il tempo pare si sia fermato in maniera immutabile spingendo lo spettatore a un’analisi introspettiva. Accanto a un nucleo di lavori nei quali l’assenza dell’uomo lascia spazio a una natura selvaggia e incontaminata, una serie di scatti sono rivolti invece alla presenza umana, rappresentata nelle sue opere da una delicata silhouette femminile.

I raffinati scatti in bianco e nero di Giancarlo Fabbi mettono in risalto tutti gli aspetti dell’ambiente naturale: una selvaggia vegetazione che emerge dalla sabbia, il susseguirsi di alberi a perdita d’occhio, la vastità degli orizzonti tra cielo e mare, tronchi che, come grandi sculture, dominano la riva. Le tracce dell’uomo integrano questo contesto naturale attraverso la figura della modella o le strutture, i relitti e gli oggetti dimenticati che danno testimonianza di un passaggio, perfetta integrazione tra naturale e artificiale ritratta sapientemente dall’obiettivo dell’artista.

Gli abiti indossati dalla modella appartengono alla collezione vintage Romeo Gigli dell’archivio Margherita Spatola.
La personale di Giancarlo Fabbi, con data di inaugurazione lunedì 18 settembre, resterà aperta al pubblico fino al 2 ottobre. 

Inaugurazione lunedì 18 settembre, ore 18.30 




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI