I Giovani Artisti dell'Accademia di Brera

I Giovani Artisti dell'Accademia di Brera espongono le loro opere presso la sede milanese di Banca Generali in via San Paolo. Filo conduttore dell'iniziativa è il tema "Body & Soul" a cui i giovani artisti si sono ispirati.

 

Dal 27 Novembre 2017 al 26 Gennaio 2018

Milano

Luogo: Banca Generali

Indirizzo: Via San Paolo 7

Orari: Da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 18

Enti promotori:

  • Banca Generali
  • Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Accademia delle Belle Arti di Brera

Costo del biglietto: Ingresso libero




Banca Generali vicina al mondo dell’arte con una nuova iniziativa nella sede dei consulenti finanziari in centro a Milano. Dal 27 novembre 2017 al 26 gennaio 2018, gli uffici di Via San Paolo 7 a Milano accoglieranno infatti le opere dei 22 migliori allievi dell’Accademia di Brera raccolte nella mostra “I Giovani Artisti dell’Accademia di Brera”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Accademia delle Belle Arti di Brera che, con il supporto di Banca Generali e della Associazione Onlus Big Size ART, hanno dato vita al Premio BreraBicocca.

L’obiettivo è quello di sviluppare iniziative comuni di ricerca e di studio nell’ambito delle arti figurative e delle discipline umanistiche e scientifiche universitarie, favorendo il contatto tra l’approccio quantitativo della ricerca e quello creativo della produzione artistica. In questo contesto, gli studenti di neuroscienze dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca hanno proposto agli allievi di pittura e scultura dell’Accademia di Belle Arti di sviluppare una serie di opere sul filo conduttore dell’interazione corpo-mente, da qui il tema “Body &Soul” scelto per il progetto.

"Siamo felici di aprire le porte della nostra sede per ospitare un progetto innovativo e originale a favore dei giovani artisti ”- spiega Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali in Lombardia e Liguria, che aggiunge – “l’impegno della nostra banca al fianco dell’Università Bicocca e l’Accademia di Belle Arti di Brera è partito da un riconoscimento al talento e all’espressività dei ragazzi che ora abbiamo pensato di rendere visibile al pubblico e ai nostri clienti negli spazi della sede di via San Paolo”.

Banca Generali da tempo si adopera con iniziative originali a supporto dell'arte. Dal 2014 ad oggi, la società ha ospitato nella sede milanese di Piazza S. Alessandro numerosi progetti che hanno riscontrato grande interesse di critica e pubblico.
La mostra “I Giovani Artisti di Brera” sarà visitabile gratuitamente dal 28 novembre 2017 al 26 gennaio 2018, con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI