I Lunedì di Casa Testori

Alessandro Mendini piccole fantasie quotidiane, Madre - Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli

 

Dal 15 Febbraio 2021 al 15 Febbraio 2021

Milano

Luogo: Pagina Facebook Casa Testori

Indirizzo: online

Orari: ore 21.15

Sito ufficiale: http://www.casatestori.it


Casa Testori ha riaperto al pubblico dal martedì al venerdì (10.00-13.00/14.30-18.00) dove fino al 26 febbraio si può visitare la mostra Meristàa cura di Giulia Zorzi con Fatima Bianchi e Ilaria Turba.

Parallelamente proseguono “I Lunedì di Casa Testori”. Nell’incontro del 15 febbraio in palinsesto il racconto di due mostre. In apertura si parlerà dell’esposizione “Titina Maselli” in corso a Brescia raccontata direttamente da Massimo Minini: un'antologica che si apre con un grande ritratto di Renzo Vespignani dell'artista romana, opera che Testori aveva esposto nel 1969. Titina Maselli è stata una delle protagoniste della nuova figurazione romana, con grandi visioni che negli ultimi anni sconfinano anche nell'astrazione. Al centro della mostra della Galleria Minini, l'immenso quadro-installazione del 1975, “Metro”. 

Da Brescia i Lunedì di Casa Testori si sposteranno poi a Napoli per la mostra di “Alessandro Mendini piccole fantasie quotidiane”organizzata dal Madre - Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina. Ne parleranno i due curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio. Il legame tra Mendini e Napoli è significativo e profondo: a lui si devono gli stupendi allestimenti di due delle stazioni della metropolitana partenopea: le stazioni Salvator Rosa e Mater Dei.

In chiusura l'appuntamento con Federica Fracassi che leggerà le prime pagine di Nebbia al Giambellino di Giovanni Testori.
 
Sul sito di Casa Testori sono disponibili tutti i video delle puntate precedenti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI