I Lunedì di Casa Testori

I Lunedì di Casa Testori

 

Dal 29 Marzo 2021 al 29 Marzo 2021

Milano

Luogo: Pagina Facebook e canale YouTube Casa Testori.

Indirizzo: online

Orari: ore 21.15

Sito ufficiale: http://www.casatestori.it


È il dono il tema della puntata dei Lunedì di Casa Testori del prossimo 29 marzo. “Il Dono. Sulla vita e sulla morte” è il titolo della mostra organizzata da The Blank e Comune di Bergamo al palazzo della Ragione della città lombarda.

Sette artisti invitati dal curatore Stefano Raimondi, indagano il tema del dono, attraverso opere che in certo casi si trasformano in doni di cui gli spettatori possono appropriarsi (naturalmente quando la mostra riaprirà i battenti). Il dono poi è messo in relazione alle due grandi polarità che hanno segnato la vita nostra e di una città come Bergamo in particolare: la vita e la morte. Insieme a Stefano Raimondi saranno in diretta tre degli artisti: Matilde Cassani, Andrea Mastrovito e Namsal Siedlecki.

A seguire, sempre in tema di dono, Giulia Restifo racconterà il crowfunding lanciato dalla Casa degli Artisti di Milano, un’importante realtà con cui Casa Testori ha recentemente collaborato, per superare il momento di difficoltà determinato dalla pandemia.

La puntata si aprirà come di consueto con la lettura di una pagina di Testori con la voce di Federica Fracassi: sarà una pagina dedicata a Jacopo Ceruti, grande artista lombardo straordinariamente consonante con il tema della puntata.
 
I Lunedì di Casa Testori sono un format pensato per dare spazio alla narrazione di mostre in questo periodo di restrizioni, attraverso la voce di artisti e curatori. 
 
Sul sito di Casa Testori sono disponibili tutti i video delle puntate precedenti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI