Inside Outside Retrospective
Inside Outside Retrospective | Courtesy of Triennale di Milano
Dal 13 Dicembre 2018 al 20 Gennaio 2019
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Triennale di Milano
Indirizzo: viale Alemagna 6
Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39.02.724341
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.triennale.org
Retrospective mostra come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme nel progetto. Centrale nell’allestimento è l’astrazione del parco la Biblioteca degli Alberi il cui layout attiva ed espande tutto lo spazio dato.
Inside Outside Retrospective attraverso il suo dinamico layout espositivo attiva ed espande uno degli spazi transitori della Triennale di Milano.
L’astrazione dei percorsi del parco Biblioteca degli Alberi, progettato da Inside Outside e recentemente aperto, proietta a terra un pattern bianco e nero fino ai limiti dello spazio dato. Su questa griglia i giardini circolari di alberi vengono rappresentati da spazzole anulari. Il momento centrale dell’esposizione ruota intorno a due grandi tende semitrasparenti in pvc stampato e voile. I due elementi, con il loro layout site-specific, creano uno spazio interno ed esterno.
Qui é possible osservare, attraverso 70 progetti stampati e 5 modelli, come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme. Succesivamente nello spazio saranno trasmesse su schermi immagini in movimento di progetti e ispirazioni. Nell’area piú ad ovest verranno esposti in linea una serie di campioni rappresentanti una molteciplitá di tessuti e materiali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
Carlo Maria Mariani. L’eternità della pittura
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Bologna | Palazzo Albergati
Da Gaudì a Picasso. Capolavori dalla Collezione Carmen Thyssen
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Roma | Scuderie del Quirinale
Pontormo
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Richard Avedon, In the American West, 1979-1984
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Milano | Pinacoteca di Brera
Cento anni per Brera. Acquisti e doni degli Amici
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | Musei Reali di Torino - Sale Chiablese
STILL IMAGE. Fotografie di Jessica Lange