ISIA ACADEMY 1922-1943. Quando i designer portavano la cravatta

ISIA ACADEMY 1922-1943. Quando i designer portavano la cravatta, Musei Civici di Monza

 

Dal 10 Novembre 2023 al 28 Gennaio 2024

Monza | Milano

Luogo: Musei Civici di Monza

Indirizzo: Via Teodolinda Regina 4

Orari: da mercoledì a domenica 10-13 / 15-18, giovedì 15-18. Lunedì e martedì chiuso

Curatori: Alberto Crespi

Costo del biglietto: intero € 6, ridotto € 4. Gratuito Under 18 disabile e 1 accompagnatore soci ICOM muniti di tessera giornalisti muniti di tessera guide turistiche abilitate munite di tesserino di riconoscimento insegnanti accompagnatori (2 a scolaresca)

Sito ufficiale: http://www.museicivicimonza.it


Dal 10 novembre 2023 al 28 gennaio 2024 i Musei Civici di Monza ospitano ISIA ACADEMY 1922-1943. Quando i designer portavano la cravatta, una mostra che rievoca la breve ma cruciale vicenda dell’Istituto Superiore di Industrie Artistiche di Monza, tra le più importanti scuole di arte e design attive nell’Europa del primo Dopoguerra.

Tra immagini d’epoca, opere d’arte e installazioni video, l’esposizione racconta la storia e i protagonisti di questa straordinaria vicenda artistica, dimostrando alle nuove generazioni di creativi che i giovani studenti di allora, che frequentavano in giacca e cravatta i corsi dell’ISIA,  progettavano e sperimentavano con la stessa passione e dedizione degli aspiranti designer, modellatori 3D e illustratori digitali contemporanei, sebbene con strumenti, tecnologie e tecniche diverse.

La mostra è a cura di Alberto Crespi, realizzata in collaborazione con Vertigo Syndrome.

La mostra sarà arricchita da numerosi eventi collaterali, conferenze e workshop artistici, che faranno rivivere ai partecipanti l’emozione di essere guidati da affermati talenti artistici.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI