Janette Beckman. Extraordinary Rebels
© Janette Beckman | Janette Beckman, Sex Pistols, 1977
Dal 18 September 2018 al 9 October 2018
Milano
Luogo: AND’STUDIO
Indirizzo: via Colletta 69
Orari: tutti i giorni 10-18
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 02 45487375
E-Mail info: fiorentini-baker@andstudio.it
Sito ufficiale: http://www.andstudio.it/
Dal 18 settembre al 9 ottobre 2018 Fiorentini + Baker, noto brand di calzature italo-inglese, porterà per la prima volta a Milano il progetto EXTRAORDINARY REBELS della fotografa Janette Beckman. In mostra una selezione delle foto realizzate tra gli anni ‘70 e gli anni ‘90 che documentano i movimenti giovanili e musicali, dal Punk inglese all’Hip Pop americano. In questo periodo, in cui la musica britannica e successivamente quella americana si spingevano oltre ogni confine, Janette Beckman ne ritrae alcuni dei volti più celebri tra i quali Sex Pistols, Debbie Harry, Dee Dee Ramone, Public Enemy e The Beastie Boys.
In esposizione inoltre un estratto di Extraordinary People who wear Fiorentini + Baker, progetto nato dall'incontro tra la fotografa e il marchio che rende protagoniste persone che si distinguono per il talento e lo stile, indossando le calzature del brand.
Ospite speciale per il Vernissage del 18 settembre la dj Misbehaviour con il suo eclettico mix di musica mentre le iconiche immagini di Janette Beckman saranno protagoniste di una video installazione curata dallo studio di visual design Karmachina.
Vernissage martedì 18 Settembre ore 19
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei