L'Ultima Cena. Il primo studio originale di Davide Foschi

 

Dal 21 Aprile 2015 al 13 Giugno 2015

Milano

Luogo: Centro Leonardo da Vinci e altre sedi

Indirizzo: via Ambrogio Binda 56

Telefono per informazioni: +39 333 7811504

E-Mail info: info@centroleonardodavinci.com

Sito ufficiale: http://www.centroleonardodavinci.com


Il Centro Leonardo da Vinci, martedì 21 aprile dalle 19 in poi, presenterà in esclusiva in un evento unico,  il primo studio originale de “L'Ultima Cena”. Davide Foschi, fondatore del Movimento del Metateismo e del Centro Leonardo da Vinci, Sede Nazionale dello stesso Movimento, ha voluto rappresentare una trasposizione dell’opera di Leonardo in chiave Metateista. Sono l’energia e la Presenza ad essere protagoniste e a ricreare la dinamicità del momento storico raffigurato. L'introduzione critica sarà a cura di Giammarco Puntelli, mentre durante la serata ci saranno importanti ospiti, tra cui lo storico dell'arte Giorgio Grasso e l'attore Maurizio Dosi. 
Un'altra mostra, allestita con le opere dei due allievi di Foschi, Fulvio Vanacore e Giancarlo Garbin, sarà visitabile nella attigua Sala della Gioconda. 
Un evento di grande richiamo, che coinvolgerà ancora Davide Foschi e L'Ultima Cena, sarà quello di domenica 26 aprile al Castello di Paderna (PC), in occasione del genetliaco di Pasquale Addisi, tra i soci fondatori del Centro Leonardo da Vinci.
Ulteriori studi de “L'Ultima Cena”, nonché l’originale, saranno esposti durante EXPO 2015 nelle mostre che vedranno coinvolto Davide Foschi.

Nello specifico: 
1-13 giugno 2015 – Museo d’Arte e Scienza                                        
L’ULTIMA CENA – FOSCHI E IL MOVIMENTO DEL METATEISMO
(via Q. Sella 4, Milano, di fronte ad Expo Gate e al Castello Sforzesco)  

10-30 giugno 2015 – Palazzo Giureconsulti 

EXPO IN CITTÀ, in EXPO 2015, piattaforma culturale che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno voluto affiancare al Padiglione Italia destinato all’alimentazione. “L’Arte e il Tempo” è l’official event, ideato da Giulia Sillato e diretto da Giulia Sillato e Giammarco Puntelli
(Palazzo dei Giureconsulti, in via dei Mercanti, angolo Piazza Duomo)
Davide Foschi è portavoce di valori da riscoprire nell'arte, come nella vita di tutti i giorni e col Movimento del Metateismo si stanno raccogliendo sottoscrizioni in tutto il mondo. Si annuncerà, durante la serata di martedì 21 aprile, anche la prossima uscita del Catalogo Mondadori dedicato a Foschi e ad alcuni dei principali aderenti al Movimento (artisti, personaggi di cultura, chef e professionisti).

Lo studio de “L'Ultima Cena” di Davide Foschi, sarà esposto nello stand Ariosto S.p.a., in occasione di TuttoFood Milano World Food Exhibition, in programma a FieraMilano dal 3 al 6 maggio. 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI