Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4

Lazzarini Pickering Architetti, Via Giulia, cm. 45x61, 2006

 

Dal 02 Marzo 2017 al 24 Marzo 2017

Milano

Luogo: SpazioFMG per l’Architettura

Indirizzo: via Bergognone 27

Orari: Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com

Curatori: Luca Molinari, Alessandro Benetti

E-Mail info: pr@spaziofmg.com

Sito ufficiale: http://www.spaziofmg.com



SpazioFMG per l’Architettura inaugura la stagione 2017 proseguendo il percorso di successo intrapreso nel 2014 e dedicato al progetto d’interni. Giovedì 2 marzo alle ore 18.30 la galleria showroom dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti inaugura la mostra “Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4”.

Due prestigiosi studi di architettura, Lazzarini Pickering Architetti di Roma e Vudafieri-Saverino Partners di Milano, raccontano la propria filosofia progettuale a partire dai dettagli selezionati dei loro migliori progetti, con un’attenzione particolare agli interni di lusso (home e retail) realizzati per grandi committenti italiani e internazionali.

“Mies van der Rohe era solito affermare “God is in the details”.
La quarta edizione di Italia per Interni si concentra proprio sull’importanza del dettaglio, come elemento fondamentale per definire la qualità degli spazi in cui viviamo, a tutte le scale. SpazioFMG sceglie di raccontare i mondi progettuali di due studi d’eccezione, come Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, attraverso una lente decisamente ravvicinata, che seleziona, svela e interpreta i dettagli unici di sei interni contemporanei d’eccezione”, spiega Luca Molinari, responsabile scientifico della galleria, introducendo la mostra.

IN DETTAGLIO, a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti, è una mostra che riflette sul ruolo della fotografia come strumento privilegiato per il racconto del progetto degli interni.

L’allestimento guida il visitatore attraverso un paesaggio fatto di immagini in grande formato, viste ravvicinate e quasi astratte. I dettagli selezionati dei sei interni s’intrecciano, dialogano e si confrontano in un racconto analogico la cui sequenza è definita dal percorso dell’osservatore. 
I testi manifesto scritti da Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners appositamente per la mostra accompagnano le immagini, chiariscono le ragioni della loro scelta e sintetizzano le linee guida principali della ricerca progettuale dei due studi.
In mostra le fotografie di Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti e di Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners. 
È possibile accreditarsi all’evento al seguente link - Eventbrite.
Orari: Giovedì-Venerdì 16 - 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com 
Per visite su appuntamento: Paolo Schianchi paolo@floornature.com
(per gruppi di minimo 5 persone) 
  page2image5112

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI