Like No Tomorrow. Daniele Innamorato solo show
Dal 29 Marzo 2017 al 12 Maggio 2017
Milano
Luogo: Marsèlleria
Indirizzo: via Paullo 12/A
Orari: da lunedì a venerdì 10-18
Curatori: Giorgio Verzotti
Telefono per informazioni: +39 02 76394920
E-Mail info: info@marselleria.org
Sito ufficiale: http://www.marselleria.org
“Posseduto dalla pittura, mi muovo dentro il colore, il processo è come un instancabile rito, un ritmo e una danza che mi porta a lavorare come se non ci fosse un domani, sfinito mi fermo”.
Per Daniele Innamorato la pittura è l’espressione del ritmo vitale che emerge in modo quasi meccanico e che si esprime soprattutto con la forza emotiva del colore. Chiazze, colature, sovrapposizioni di campi cromatici, la superficie sembra un campo di battaglia fra tensioni diverse che non si acquietano mai. Lo spettatore è coinvolto come in un vortice visivo, dove non ci sono dimensioni prestabilite, dove ogni elemento concorre allo stesso modo al risultato finale.
In mostra in Marsèlleria grandi formati, libri dipinti, cellophane fluttuanti, collage fatti con i ritagli degli “scarti”, perché tutto è utile e niente è superfluo nell’atto erotico che la pittura diventa, nell’ansia di comunicare il proprio esserci. Come se non ci fosse un domani.
GV
Opening: mercoledì 29 marzo 2017 ore 19
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 19 marzo 2024 al 30 giugno 2024
Milano | Palazzo Reale
Cézanne | Renoir. Capolavori dal Musée de L’Orangerie e dal Musée D’Orsay
-
Dal 15 marzo 2024 al 30 giugno 2024
Lecco | Palazzo delle Paure
INFORMALE. La pittura italiana degli anni Cinquanta
-
Dal 15 marzo 2024 al 08 settembre 2024
Roma | Museo Napoleonico
Giuseppe Primoli e il fascino dell'Oriente
-
Dal 15 marzo 2024 al 09 giugno 2024
Firenze | Museo Novecento
Jannis Kounellis. La stanza vede. Disegni 1973–1990
-
Dal 14 marzo 2024 al 15 luglio 2024
Massa Marittima | Museo di San Pietro all’Orto
Il Sassetta e il suo tempo. Uno sguardo all'arte senese del primo Quattrocento
-
Dal 10 marzo 2024 al 09 giugno 2024
Perugia | Galleria Nazionale dell’Umbria
L’enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento umbro