Luxury in the World. Made in Italy nel mondo

Luxury in the World. Made in Italy nel mondo, Milano

 

Dal 28 Novembre 2013 al 01 Dicembre 2013

Milano

Luogo: Palazzo dei Giureconsulti

Indirizzo: piazza dei Mercanti 2

Enti promotori:

  • Comune di Milano
  • Regione Lombardia
  • Expo 2015
  • Confcommercio
  • Fagri
  • Assoimprese
  • CNA
  • Regione Molise
  • Regione Calabria

Telefono per informazioni: +39 02 2056951

E-Mail info: a.malvermi@soundpr.it

Sito ufficiale: http://www.luxuryintheworld.net


Luxury in the World, progetto che raccoglie le eccellenze italiane e le promuove nei più importanti mercati mondiali, annuncia la mostra internazionale dedicata al Made in Italy e alle eccellenze del nostro Paese, che si svolgerà a Milano dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2013 presso il Palazzo dei Giureconsulti.
La prima tappa del Salone delle Eccellenze Italiane - format itinerante che toccherà varie località dalla Russia al Sud Africa, agli Emirati, e dal Sud al Nord America - avrà luogo a Milano, città di rilevante significato commerciale e prossima sede dell’Expo 2015, per poi approdare ad Abu Dhabi e Dubai.
La kermesse coinvolgerà numerose aziende espositrici provenienti da diversi settori merceologici: dalla moda ai motori, dai viaggi all’arte e al design, sino all’enogastronomia. Non mancheranno inoltre produzioni uniche, di nicchia, ad alta qualità, a testimonianza dell’estro e delle straordinarie capacità che le eccellenze imprenditoriali del nostro Paese sono in grado di esportare in tutto il mondo.
Con la partecipazione all’Evento le aziende avranno l’opportunità di allacciare nuove relazioni nazionali e internazionali, che potranno diventare occasione di espansione e di opportunità imprenditoriali. L’esposizione accoglierà inoltre dibattiti, convegni e presentazioni di studi sui settori e sulle concrete possibilità di implementazione delle vendite sui mercati esteri. In questa prima edizione i dibattiti verteranno su temi quali: la rete d’impresa, i mercati esteri, la comunicazione e le competenze professionali per affrontare il mondo dell’esportazione.
“La saturazione del mercato nazionale, la globalizzazione dei mercati mondiali, la feroce concorrenza di molte piccole realtà locali da parte di aziende più grandi, spesso non italiane, fa di questo progetto un’opportunità imperdibile per chi vuole portare la propria azienda nei floridi mercati emergenti del mondo” - dichiara Angelo Caroli, co-fondatore di Luxury in the World, nonché noto imprenditore del wellness made in Italy.
Dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, Angelo ha elaborato una metodologia specifica e avanzata nel settore del fitness e della cura del corpo, innovando in qualità e idee lo standard del settore. “Per lavorare con successo sui mercati esteri, è necessario mettere in atto un processo di internazionalizzazione fondato su valori autenticamente universali e su una profonda conoscenza socio-culturale dei popoli cui ci rivolgiamo. La sinergia che si crea tra le parti e culmina con un trade di conoscenza e di arricchimento reciproco è infatti la premessa per instaurare relazioni di business efficaci e durature” – spiega Nadia Murabet, co- fondatrice di Luxury in the World che metterà a disposizione del progetto competenze e conoscenze acquisite in Italia e all’estero per favorire gli affari internazionali.
Di origine libica, cittadina del mondo, Nadia ha ricevuto nel 2008 il GLOBAL INTERNATIONAL ACHIEVERS AWARD per il suo impegno in progetti di sviluppo per la rinascita del continente africano e quest’anno è stata nominata “Ambasciatrice di Pace” al Forum Internazionale sui Diritti delle Donne in Argentina.
“Obiettivo di Luxury in the World è quello di promuovere il Made in Italy in tutto il mondo, mettendo gli imprenditori italiani in contatto con investitori e buyer e fornendo loro una vetrina prestigiosa per i propri prodotti. Il Salone delle Eccellenze Italiane si configura come strumento primario per dare forma a questo programma” – afferma Carlo Piazzoli, co-fondatore di Luxury in the World, il quale prosegue – “Tra i partner istituzionali che sostengono il progetto, vorrei ricordare il Comune di Milano, la Regione Lombardia, Expo 2015, Confcommercio, Fagri e Assoimprese”, nonché CNA, Regione Molise e Regione Calabria. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI