Maisie Paradise Shearring. El Prìncipe Feliz

© Maisie Paradise Shearring

 

Dal 05 Dicembre 2016 al 22 Dicembre 2016

Milano

Luogo: Laboratorio Formentini per l’Editoria

Indirizzo: via Formentini 10

Curatori: Mimaster Illustrazione, Officine Buena Vista, In collaborazione con Bologna Children’s Book Fair e Fundación SM

Telefono per informazioni: +39 02.49517840

E-Mail info: mimaster.pr@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.laboratorioformentini.it



Il 5 dicembre si inaugura al Laboratorio Formentini per l'editoria la mostra “El Prìncipe Feliz” (Ediciones SM) di Maisie Paradise Shearring, 24 tavole dell’illustratrice inglese che ha conquistato la scena internazionale con la reinterpretazione della favola per ragazzi Il principe felice di Oscar Wilde. 
El Prìncipe Feliz è la prima di una serie di mostre che dalla Bologna Children's Book Fair arriveranno in esclusiva a Milano presso il Laboratorio Formentini per l'editoria, con l'obiettivo di aumentare la circolazione delle grandi mostre di illustrazione che si tengono alla Fiera di Bologna, favorendone la visibilità anche a un pubblico generalista di lettori e appassionati. 
L’evento nasce da un'idea di Mimaster illustrazione – Officine Buena Vista in collaborazione con la Bologna Children's Book Fair, la Fundacion SM e con il supporto del Laboratorio Formentini per l’editoria.
La mostra “El Prìncipe Feliz”è stata presentata in anteprima nel 2016 alla Fiera del libro per ragazzi, come esito del Premio Internazionale di illustrazione Bologna Children's Book Fair – Fundacion SM, dedicato ai giovani talenti under 35. La Fundacion SM, attiva nel campo educativo e della promozione del libro per ragazzi, ha infatti istituito nel 2009 il Premio in collaborazione con la Fiera del libro di Bologna, con la finalità di scoprire, incoraggiare e sostenere nuovi talenti dell’illustrazione. 

L'inaugurazione della mostra sarà il 5 dicembre alle 19.00 presso il Laboratorio Formentini per l'editoria. Saranno presenti: Maisie Paradise Shearring, Teresa Tellechea responsabile del premio di illustrazione per la Fundacion SM. 

Per tutta la durata della mostra sarà possibile acquistare il libro – inedito in Italia.
Il 5 dicembre (9.00 – 16.00) si terrà inoltre un'esclusiva masterclass organizzata da Mimaster Illustrazione tenuta da Maisie Paradise  Shearring e Teresa Tellechea. 
Queste le attività previste:
• presentazione del Premio e della attività della Fundación SM
• fare un albo illustrato: la storia del "Principe Felice" tavola per tavola con schizzi e materiali preparatori
• visita guidata alla mostra con l’autrice
• esercizio di illustrazione  Info e iscrizioni masterclass: www.mimasterillustrazione.com



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI