MariaCristina Barbara. Terzi Colori

© MariaCristina Barbara

 

Dal 07 Giugno 2016 al 03 Luglio 2016

Milano

Luogo: Alson Gallery

Indirizzo: in via san Maurilio 11

Curatori: Arnoldo Mosca Mondadori

Telefono per informazioni: +39 02 7208 0187

E-Mail info: info@alsongallery.com

Sito ufficiale: http://www.alsongallery.com



Alson Gallery di Milano ha il piacere di ospitare e presentare “Terzi Colori”, personale di MariaCristina Barbara che si inaugurerà martedì 7 giugno alle ore 18,30 e si concluderà domenica 3 luglio. La prestigiosa galleria d'arte milanese conferma la sua passione per lo scouting e ci fa scoprire un nuovo giovane talento della fotografia, al suo esordio assoluto.

Nata a Tricase nel 1994 (in provincia di Lecce), ma cresciuta a Milano, MariaCristina Barbara ha iniziato a coltivare questa sua passione fin da bambina e ora viene indicata come una delle promesse della fotografia italiana. A caratterizzarla uno stile personale, che punta all'essenzialità e al tempo stesso all'emotività.

“Terzi Colori”
è la sua prima mostra, a cura di Arnoldo Mosca Mondadori. «Abbiamo scelto questo titolo, perché le foto sono in bianco e nero, ma il terzo colore è quello dell'anima, che sarà lo spettatore a trovare in base alle proprie emozioni. Le stesse emozioni che, insieme all'istinto, mi portano a scattare una determinata foto piuttosto che un'altra» - ci spiega la giovane artista - «Per questa mostra ho selezionato venticinque fotografie il cui fil rouge è un certo mood malinconico, che da sempre mi affascina. L'esposizione avrà un suo ordine, ma anche in questo caso voglio che siano i visitatori a seguire il loro».



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI