Milano Expo 2015 International Contemporary Art - Giorgio Melzi. Roads: un ponte sospeso nel tempo

 

Dal 02 Maggio 2015 al 30 Ottobre 2015

Trezzo sull'Adda | Milano

Luogo: Centrale Taccani

Indirizzo: via B. Visconti 14

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348 22 84 301

E-Mail info: alessandra@andeventi.it

Sito ufficiale: http://https://www.facebook.com/giorgiomelziartist?ref=hl


Milano Expo 2015 International Contemporary Art a cura di Giorgio Grasso.
Godere astratto! La pittura astratta che suscita forti emozioni. L’ingegno di una persona, di un grande artista italiano, che ha la capacità di abbracciare ogni sfumatura di colore e di restituire universalità di immagine, peculiarità di sé e della sua Milano. L’Istituto Nazionale di Cultura in collaborazione con Enel official Global Partner di Expo organizza Milano Expo 2015 International Contemporary Art a cura di Giorgio Grasso, che ospiterà 1000 opere d’arte di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
L’evento si terrà presso il prestigioso edificio Centrale Taccani di, Via Bernabo Visconti, 14, Trezzo Sull’Adda- Milano Città Metropolitana.
Inaugurazione Sabato 2 Maggio 2015 ore 16:00 sino al 30 ottobre 2015.
L’esposizione internazionale ospiterà “ROADS: un ponte sospeso nel tempo” . Il progetto del Maestro d’Arte italiano Giorgio Melzi, sarà permanente fino al 30 Ottobre 2015. ROADS racconta di umanità in transito su strade che uniscono e dividono, che offrono passaggi verso il futuro, che si interrogano sulla libertà di movimento e su quali siano i confini che offrano riparo. Rotte, traguardi, viaggi, cambiamenti, rivoluzioni. Strade custodi della memoria pubblica. Uomini spinti dall’esigenza o dalla curiosità, verso la conoscenza. Nessuna arma se non il potere della cultura consegnata e di quella scelta. Tutti, indistintamente, abbiamo camminato a lungo e continuiamo a farlo. Il progetto di Melzi rivolge uno sguardo al passato per non rischiare di cadere in amnesie collettive, attraversando un ponte sospeso, in cui ognuno ha la possibilità di prendersi il tempo di intercettare ciò gli interessa senza rischiare di perderlo, verso un futuro migliore. L’unicità del Maestro sembra quasi una magia, che rivela il segreto nel suo dire: Nato a due passi da un colorificio, per natura destinato a impregnarsi, comprendere e tramandare il colore. Un approccio naturale, innato, necessario. Un istinto maturato tra i vicoli di Milano e nella Brera dell’Accademia delle Belle Arti. Un artista pronto a conquistare il mondo. Un uomo profondo, che da quarant’anni ci seduce con le sue opere e che dell’arte dice di non poter fare a meno, perché come insegna: > Un lungo cammino, quello del Maestro Melzi, che in occasione di Expo 2015, ha fortemente desiderato suggellare e imprimere.
Per conoscere il Maestro e vedere l’opera madre del progetto, la prima grande tela archetipo di ROADS, avvolgente nei suoi 2 mt di altezza per 1,5 è possibile rivolgersi a AndEventi Communication – Via Goffredo Mameli, 48 – Milano – per tutto il periodo di Expo 2015.
Per tutto il mese di ottobre all’Ata Hotels Expo Fiera. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI