Milano. Fotografie di Carlo Orsi. Testi di Aldo Nove

Milano. Fotografie di Carlo Orsi. Testi di Aldo Nove

 

Dal 05 Settembre 2015 al 13 Settembre 2015

Milano

Luogo: UniCredit Pavilion

Indirizzo: piazza Gae Aulenti 10

Orari: 10-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: 800 184949

E-Mail info: unicreditpavilion@unicredit.eu

Sito ufficiale: http://www.unicreditpavilion.it


Carlo Orsi, con Skira e UniCredit, presenta il suo nuovo volume fotografico Milano a 50 anni dalla prima storica edizione. 

Questo nuovo lavoro dedicato a Milano sarà presentato all’UniCredit Pavilion il 3 settembre alle ore 18.30: 65 immagini inedite su Milano, introdotte dai testi di Aldo Nove, come allora fece Dino Buzzati, che ripercorrono la vita milanese con la stessa sensibilità dimostrata per la prima edizione del 1965, ormai introvabile, rafforzata dall’esperienza. Saranno presenti l’autore Carlo Orsi, lo scrittore Aldo Nove, il Presidente di Skira Massimo Vitta Zelman e l’Amministratore Delegato di UniCredit Federico Ghizzoni. Modera Walter Guadagnini, Presidente della Commissione Artistica UniCredit e studioso di storia della fotografia. 

Con la presentazione del volume si inaugura la mostra delle fotografie che compongono il libro che sarà visibile gratuitamente all’interno della “Passerella dell’Arte”. 

L’esposizione sarà aperta al pubblico durante due fine settimana, sabato 5 e domenica 6, sabato 12 e domenica 13 settembre dalle ore 10 alle ore 19. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI