Misiad. DesignOFFsite per 5 vie art + design

Misiad. DesignOFFsite per 5 vie art + design, Milano

 

Dal 08 Aprile 2014 al 13 Aprile 2014

Milano

Luogo: Varie sedi

Indirizzo: varie sedi, Milano

Orari: 10-18

Enti promotori:

  • Comune di Milano

Telefono per informazioni: +347 9836241

E-Mail info: info@misiad.it

Sito ufficiale: http://www.5vie.it/


All' interno del progetto 5 vie che vuole dare visibilità e forza al centro storico milanese creando come primo appuntamento un nuovo district della design week di Milano, Misiad ha ideato DesignOFFsite un progetto a cura di Laura Agnoletto e che prevede delle "incursioni" di design nelle vetrine dei negozi che non hanno nessuna relazione con il mondo del design; dall' orologiaio, all' idraulico , dalla libreria al negozio di piante, dal bistrot al negozio di scarpe, dal negozio di vestiti fino al meccanico.
Partecipano nomi noti, molto noti e giovani appena usciti dalle scuole di design come Alessandro Mendini, Basil Green Pencil, Luca Scacchetti, Anna Gili, Felipe Cardena, Studio Baag, Ludek Lancellotti, Guido Aliffi, Alessandro Guerriero, Salvatore Franzese, Coquelicot Mafille e molti altri. Abbiamo creato un percorso da fare a piedi partendo da via S. Maurilio, via S. Marta, piazza Mentana via del Torchio, via Caminadella, via Lanzone fino ad arrivare in via Gian Giacomo Mora, che organizza un evento speciale con chiusura della Via al traffico. Tutte queste realtà parteciperanno ad un’apertura speciale fino alle 22 nella giornata del 9 Aprile.
MISIAD progettera' delle vetrine che colgono di sorpresa il visitatore , spiazzandolo e mettendolo in contatto con una realta diversa da quella prevista e data per scontata.
L' intento è di far percepire la sensazione che l' enigma sia presente nel nostro quotidiano, portando il visitatore ad una lettura più profonda degli oggetti di design al di la della loro estetica e della loro funzione. 

Un info-press point sarà presente presso Tessuti Mimma Gini, Via Gian Giacomo Mora,11.     

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI