Morbelli (1853-1919)

Opera di Angelo Morbelli

 

Dal 15 Marzo 2019 al 16 Giugno 2019

Milano

Luogo: GAM - Galleria d'Arte Moderna Milano

Indirizzo: via Palestro 16

Orari: da martedì a domenica 9-17.30 (ultimo accesso un'ora prima dell'orario di chiusura); lunedì chiuso. Giorni di chiusura: 25 dicembre, 1° gennaio, Lunedì di Pasqua e 1° maggio

Enti promotori:

  • Comune di Milano

Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3. Gratuito minori di 18 anni studenti delle scuole superiori, insegnanti, disabili con accompagnatore, funzionari delle Soprintendenze statali e organi periferici del Ministero, guide turistiche dell'Unione Europea, interpreti turistici dell'Unione Europea, membri dell'ICOM, iscritti all'associazione Amici della Galleria d'Arte Moderna Villa Reale di Milano - onlus, giornalisti e studiosi accreditati con permesso della Direzione del Museo

Telefono per informazioni: +39 02 884.459.43

E-Mail info: c.gam@comune.milano.it

Sito ufficiale: http://www.gam-milano.com



In occasione del centenario della morte di Angelo Morbelli, artista piemontese di nascita ma milanese di adozione, la Galleria d’Arte Moderna di Milano rende omaggio a uno dei protagonisti della grande rivoluzione divisionista tra Otto e Novecento.

Oltre trenta opere del maestro provenienti dai più importanti musei italiani ed europei, tra cui il Musée d’Orsay di Parigi, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro di Venezia e la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

La rassegna, che vede Morbelli nuovamente sulla scena espositiva milanese dopo moltissimi anni di assenza, intende documentare alcuni degli aspetti salienti della sua produzione, dalla sperimentazione tecnica nell’uso del colore all’elaborazione di alcune tematiche specifiche che costituiranno i soggetti delle diverse sezioni della mostra. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI