Mystery Things Museum

Mystery Things Museum

 

Dal 02 Novembre 2016 al 03 Novembre 2016

Milano

Luogo: BASE Milano

Indirizzo: via Bergognone 34

Sito ufficiale: http://www.mysterythingsmuseum.net/



Dopo il successo della versione prototipo (TIM Space, 3 e 4 ottobre 2016), da mercoledì 2 novembre a giovedì 3 novembre 2016, Mystery Things Museum sarà a casaBASE,  la nuova residenza d'artista e foresteria di BASE Milano.
Per questa seconda tappa, sono stati coinvolti tre ospiti d'eccezione - la system designer Yulya Besplemennova e gli architetti Gianfranco Cavaglià e Adelaide Testa - che, per questa speciale occasione, soggiorneranno proprio negli spazi di casaBASE. Ad ogni ospite sarà assegnata una stanza della foresteria dove sarà allestita la loro personale collezione di oggetti misteriosi. Le stanze di casaBASE diventeranno quindi una sorta di spazio museale aperto ai visitatori che potranno accedere prenotandosi su Eventbrite.


Mercoledì 2 novembre dalle ore 18.00 alle 21.30
 il pubblico potrà incontrare i collezionisti e scoprire gli oggetti esposti in mostra. Nel secondo giorno, giovedì 3 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, i visitatori potranno fare colazione insieme agli ospiti e dialogare con gli organizzatori dell'evento sui possibili sviluppi del museo itinerante e sulle prossime attività in calendario.


Così come già sperimentato a ottobre, il pubblico è invitato a portare un proprio oggetto misterioso che andrà ad arricchire la collezione permanente.
MYSTERY THINGS Museum

> Una collezione di oggetti misteriosi Quel tipo di oggetti che a vederli sembrano belli e interessanti ma di cui non riusciamo a capire il funzionamento o la ragion d’essere.
> Un museo generato dalla community
Il museo come luogo dove andare a vedere gli oggetti collezionati, ma – soprattutto – il museo dove portare i propri oggetti. La quantità e la qualità delle sue collezioni aumenta con lo scorrere della linea temporale.
> Un'esposizione temporanea Pop up. Che vive di una giornata in luoghi e situazioni diverse. Un museo itinerante: tappe molteplici, un giorno (o una notte) per ogni tappa.
> Gli oggetti
E’ importante notare che gli oggetti che vengono esposti devono rispondere a tre requisiti: - Devono essere “misteriosi” (secondo i principi spiegati precedentemente). - Devono essere di dimensioni contenute (devono poter stare su di un tavolo). - Non devono essere preziosi, rari, costosi (questo museo non prevede assicurazioni).

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI