Naturalismi

Horatio Goni, Mela, pera, fondo rosso, 2012, stampa digitale, 60x45 cm.

 

Dal 07 Marzo 2018 al 29 Marzo 2018

Milano

Luogo: Galleria Francesco Zanuso

Indirizzo: Corso di Porta Vigentina 26

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Curatori: Horatio Goni Rinaldini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: francesco.zanuso@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.galleriafrancescozanuso.com



La Galleria Francesco Zanuso, in Corso di Porta Vigentina 26 a Milano, presenta NATURALISMI a cura di Horatio Goni Rinaldini. La mostra inaugurerà mercoledì 7 marzo alle ore 18.30. Saranno presentate opere di Paolo Brenzini, Alberto de Braud, Horatio Goni, Julia Krahn, Mauro Maffezzoni, Lorenzo Tamai, Maurizio Vetrugno e Elena von Hessen.
 
Nella presentazione in catalogo il curatore scrive: "L’idea è d’individuare uno o vari elementi armonici, in sintonia e con riferimento alla natura, colti nelle opere.
Se si guarda un fiume, il fluire dell’acqua che scorre davanti agli occhi è continuo e costante; l’occhio registra percettivamente un momento visivo dell’acqua che passa. Così penso sia naturale far scorrere e dirigere il proprio sguardo in movimento, orientandolo a partire da un’opera vicina, e spostarlo poi verso altre più lontane, individuando nuovi significati e dinamiche reciproche. Per essere aperti a una particolare possibilità di lettura davanti a un insieme di opere scelte, dove la singola individualità di ogni artista presente non viene penalizzata, ma diviene parte dell’identità, senso e completezza della mostra."




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI