“NOI NO. NOI NO, NOI!” la violenza no

Michele Tombolini, No comment

 

Dal 08 Novembre 2018 al 25 Novembre 2018

Milano

Luogo: Palazzo della Regione Lombardia

Indirizzo: via Luigi Galvani 27

Curatori: Vittorio Viola, Marika Viola

Enti promotori:

  • Con il Patrocinio della Regione Lombardia

Telefono per informazioni: +39 0321 864068

E-Mail info: info@violarte.com



* Peter Hide 311065 attraverso opere artistiche con la presenza della carta-moneta intrisa di sangue, circondata da filo spinato e in altre forme descrive il pensiero della violenza psicologica che ottiene il potere del denaro nell'attuale civiltà del consumismo.

* Ralph Hall con le sue sculture raffiguranti il mondo animale, ove la violenza dell'uomo causa profonde ferite, manifesta in chiara lettura l'attenzione profonda verso tale forma di violenza, anche sconsiderata che l'uomo infligge. A volte gratuitamente.

* Michele Tombolini con i sui dipinti e le sue sculture nella storica “...e luce fu...” racconta la possibilità dell'amabile convivenza con il bello e con il rispetto che appare chiaramente compromessa attraverso la tematica ivi rappresentata per esprimere il disappunto contro la violenza sulla donna e sull'infanzia.
Durante l'evento sono programmate giornate a tema con invito a personaggi dalla Cultura, dell'Arte, dello Spettacolo e della Politica che caratterizzeranno le profonde motivazioni socio-culturali.
L'epilogo dell'evento è strutturato nella “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” e un drink sarà la conclusione.
Inaugurazione: giovedì 8 novembre 2018 ore 17,30
Orario: 
tutti i giorni in orari 10,30-19
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI