On Seduction

© Giuseppe Mastromatteo | Giuseppe Mastromatteo, Eclipse #2, 2020

 

Dal 23 Settembre 2020 al 28 Novembre 2020

Milano

Luogo: 29 ARTS IN PROGRESS

Indirizzo: via San Vittore 13

Orari: Martedì - Sabato 15.00 – 19.00. Altri giorni e orari su appuntamento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 94387188

E-Mail info: info@29artsinprogress.com

Sito ufficiale: http://www.29artsinprogress.com



Dal 23 settembre al 28 novembre 2020, 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano presenta la mostra “On Seduction”: curata da Giovanni Pelloso, la mostra indaga il tema della seduzione attraverso una selezione di opere degli artisti Giuseppe Mastromatteo, Toni Meneguzzo e Rankin.

Tre fotografi propongono la loro personale interpretazione di segreti e suggestioni che regolano l’arte della seduzione, intesa come raffinata capacità – non solo erotica - di attrarre e suscitare fascino, alla ricerca di un possibile comun denominatore di un concetto tanto mutevole nel tempo eppure così spesso condivisibile nei suoi molteplici aspetti.

Per Giuseppe Mastromatteo, la seduzione si coglie abbandonando la strada della realtà: questi suoi inediti ritratti (parte della nuova serie Eclipse 2020), immersi in un’eclissi di luce, ci conducono in uno spazio incerto dove mai tutto è svelato ed espresso, restituendoci quel mistero che del desiderio è la naturale premessa.

Nelle Polaroid grande formato di Toni Meneguzzo si è pervasi da un’atmosfera quasi eterea, in cui il reale si perde e lascia spazio ad un tempo sospeso: qui la sensualità è affidata alle piccole gestualità e alle morbide forme delle sue elegantissime protagoniste femminili.

Dense di una carica indubitabile, le immagini di Rankin ci trasportano infine in un universo di pulsioni e istinto, modellato dai colori brillanti, quasi violenti, da cui emerge la giocosa e altrettanto iconica sensualità del fotografo britannico.

L’inaugurazione della mostra avverrà attraverso visite private solo su prenotazione:
Martedì 22 e 29 settembre (fasce orarie:15-18/18-21)
Scrivere a: staff@29artsinprogress.com

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI