Open The Cages#

Open The Cages#, WWF Lombardia, Milano

 

Dal 22 Ottobre 2014 al 25 Ottobre 2014

Milano

Luogo: WWF Lombardia

Indirizzo: via Tommaso da Cazzaniga

Curatori: Cristina Trivellin, Martina Coletti

Enti promotori:

  • Undicesima S.r.l.s. Comunicazione & Editoria
  • Comune di Milano
  • Consiglio di Zona 1
  • WWF Italia Onlus

Telefono per informazioni: +39 02 860290

E-Mail info: info@undicesima.net

Sito ufficiale: http://www.undicesima.net


In occasione di BrerArt2014, la settimana dell’arte contemporanea, la sede del WWF Lombardia ospiterà dal 22 al 25 ottobre l’evento Open The Cages#.
A partire da mercoledì 22 ottobre tre artisti provenienti dall’Urban e dalla Street Art - lo spagnolo Kraser, gli italiani ReFreshInk e Orticanoodles - eseguiranno delle opere a soggetto naturalistico sui muri della sede del WWF Lombardia.
Per tutta la durata dell’evento, WWF aprirà le porte della propria sede a tutti i gruppi di scolaresche interessati a vedere di persona le opere degli artisti e a comprenderne il significato.
Open the cages# è una richiesta di ‘aprire le gabbie’, non solo quelle fisiche degli animali ma anche e soprattutto quelle mentali, abbandonando un’idea sbagliata di Natura soggiogata agli interessi dell’uomo e vittima di numerosi crimini.
Open the cages# si inserisce perfettamente nella campagna WWF Stop ai crimini di natura, recentemente iniziata. 
STOP AI CRIMINI DI NATURA è la campagna WWF contro il bracconaggio, il traffico illegale di specie, la deforestazione e la pesca illegale (www.wwf.it/criminidinatura)
Per tutta la durata dell’evento Open the cage# ci saranno banchetti informativi sulla campagna, con la possibilità di adottare una specie a rischio e firmare la petizione contro i crimini di natura in Italia.
Le guardie volontarie WWF saranno presenti all’iniziativa, raccontando la situazione del bracconaggio illegale in Italia e il loro lavoro per la salvaguardia della biodiversità.

SABATO 25 OTTOBRE è prevista un’apertura speciale della sede milanese WWF per tutta la giornata, per festeggiare il completamento delle opere insieme agli artisti e per presentare al pubblico la campagna Crimini di Natura con video, materiale informativo e testimonianze.

CALENDARIO INIZIATIVE:
Giovedì 23 ottobre: ore 16.00 proiezione del filmato ONE LIFE (per adulti e bambini dai 7 anni)
Sabato 25 ottobre: ore 15.30 proiezione del filmato AMAZZONIA (per bambini dai 4 anni)
Sabato 25 ottobre: nel pomeriggio trucca bimbi (con facce di animali)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI