Pinocchio Children’s Library

Pinocchio Children’s Library

 

Dal 03 Maggio 2018 al 14 Maggio 2018

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.02.724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org/



Pinocchio Children’s Library è il prodotto del concorso di idee nato dall’incontro fra la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e YAC –Young Architects Competitions – per la progettazione di una grande biblioteca della fiaba nei luoghi che hanno visto nascere ed affermarsi le vicende del burattino più famoso al mondo.

Collocandosi nel contesto di Collodi Capitale Europea dell’Infanzia, il concorso invitava i progettisti a suggerire una serie di soluzioni architettoniche per l’immaginazione di una biblioteca a misura di bambino: un luogo a prova di gioco ed immaginazione, fatto per sognare, apprendere e gettare le basi di una personalità adulta.

Con una giuria di rilievo internazionale partecipata fra gli altri da Italo Rota, Mario Cucinella, Fabio Novembre ed Emmanuelle Moureaux, il concorso si è rivelato un successo internazionale, raccogliendo la partecipazione di progettisti da ogni angolo del pianeta: dalla Nuova Zelanda al Canada passando per il Sud Africa ed il Brasile. Con un podio da 20.000 € composto da progettisti francesi, polacchi, guatemaltechi, italiani, sudcoreani e spagnoli, il concorso ha premiato 50 progetti, visibili per 2 settimane.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI