Prima Diffusa al MUDEC

Prima Diffusa, Milano

 

Dal 07 Dicembre 2018 al 07 Dicembre 2018

Milano

Luogo: MUDEC - Museo delle Culture

Indirizzo: via Tortona 56

Orari: dalle h 16

Curatori: Accademia Teatro alla Scala

Enti promotori:

  • Comune di Milano
  • Teatro della Scala
  • Edison

Costo del biglietto: L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti

Sito ufficiale: http://www.mudec.it



Il 7 dicembre 2018 alle ore 18.00 andrà in scena nella Milano scaligera “Attila”, nona opera di Giuseppe Verdi, presentata per la prima volta al Teatro La Fenice di Venezia nel 1846. 
Grazie alla collaborazione tra Comune di Milano e Edison, anche quest’anno l’iniziativa Prima Diffusa offrirà la possibilità di assistere - in diversi luoghi della città che aderiscono all’iniziativa – alla proiezione dell’opera lirica, dando così l’opportunità a tutti di poter godere dell’“Attila”, portato in scena dal Direttore Musicale del Teatro alla Scala di Milano, Riccardo Chailly.
 
Anche presso l’auditorium del MUDEC – Museo delle Culture di Milano, si potrà assistere il 7 dicembre ore 18.00 alla Prima della Scala, e la proiezione sarà preceduta dalla guida all’ascolto dell’opera, a cura del Prof. Fabio Sartorelli, dell’Accademia Teatro alla Scala, a partire dalle ore 16.00 fino alle 17.30.

Saranno oltre cinquanta gli eventi tra proiezioni, rievocazioni, performance, mostre e installazioni, incontri e conferenze che sono dedicati all’opera inaugurale della stagione scaligera.
Il Mudec, con il suo Auditorium e la sua acustica particolarmente curata nel progetto dell’architetto David Chipperfield, aspetta tutti coloro che vogliono godersi appieno questa esperienza a partire quindi dal pomeriggio del 7 dicembre.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI