Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano - Presentazione

Gallerie d’Italia, Milano

 

Dal 20 Giugno 2019 al 20 Giugno 2019

Milano

Luogo: Gallerie d’Italia

Indirizzo: piazza Scala

Orari: ore 12

Enti promotori:

  • Fondazione Fiera Milano



Giovedì 20 giugno 2019 alle ore 12.00, alle Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano,  Fondazione Fiera Milano presenta il catalogo “Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano” edito da Skira.
 
Dal 14 marzo al 7 maggio 2019 un nucleo della collezione d'arte contemporanea di Fondazione Fiera Milano è stato esposto alle Gallerie d'Italia nella mostra Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano, organizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo: le 43 opere in mostra sono state selezionate da Fondazione Fiera – tra le 92 che compongono la sua collezione – per restituire uno spaccato della ricerca contemporanea internazionale attraverso il lavoro di artisti attivi dalla seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri.
 
Prospettiva Arte Contemporanea ha presentato per la prima volta al pubblico le opere acquisite da Fondazione Fiera Milano a partire dal 2012 nell'ambito di miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea di Milano, di cui Intesa Sanpaolo è main partner da alcune edizioni.

Intervengono: 
Michele Coppola, Direttore Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo 
Giovanni Gorno Tempini, Presidente Fondazione Fiera Milano
Alessandro Rabottini, Direttore Artistico miart

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI