Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano - Presentazione
Gallerie d’Italia, Milano
Dal 20 June 2019 al 20 June 2019
Milano
Luogo: Gallerie d’Italia
Indirizzo: piazza Scala
Orari: ore 12
Enti promotori:
- Fondazione Fiera Milano
Giovedì 20 giugno 2019 alle ore 12.00, alle Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano, Fondazione Fiera Milano presenta il catalogo “Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano” edito da Skira.
Dal 14 marzo al 7 maggio 2019 un nucleo della collezione d'arte contemporanea di Fondazione Fiera Milano è stato esposto alle Gallerie d'Italia nella mostra Prospettiva Arte Contemporanea. La Collezione di Fondazione Fiera Milano, organizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo: le 43 opere in mostra sono state selezionate da Fondazione Fiera – tra le 92 che compongono la sua collezione – per restituire uno spaccato della ricerca contemporanea internazionale attraverso il lavoro di artisti attivi dalla seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri.
Prospettiva Arte Contemporanea ha presentato per la prima volta al pubblico le opere acquisite da Fondazione Fiera Milano a partire dal 2012 nell'ambito di miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea di Milano, di cui Intesa Sanpaolo è main partner da alcune edizioni.
Intervengono:
Michele Coppola, Direttore Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo
Giovanni Gorno Tempini, Presidente Fondazione Fiera Milano
Alessandro Rabottini, Direttore Artistico miart
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology